Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

17/04/15

PRESENTAZIONI DEI BLOGGER CHE SI AFFACCIANO SUL BLOG






 
 
In questo post potrete presentarvi ai fratelli e sorelle  del blog. Nella sezione commenti chiunque lo desidera può spiegare come è venuto a conoscenza del blog  proclamatore consapevole.

Grazie e buon proseguimento




______________________________________________________

94 commenti:

  1. Benvenuto ai nuovi commentatori
    Vespa , Fineas , fratello ultimo,
    Pensierosa, Tommy , demetrio ,
    Louvre , Speranza, Gianpaolo,
    Lilly , Gatto e tutti i nuovi che ora mi sfuggono
    con tutti questi nik!!!
    E un bentornato ad altri che già partecipavano.
    In questo post possiamo inserire presentazioni
    e saluti.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo a Mission,per il benvenuto a tutti quelli nuovi,a quelli usati di seconda mano,che da sempre scrivono con noi,a quelli che sono nuovamente con noi......non faccio un elenco di nomi perche' con la vecchiaia sicuramente mi perderei qualcuno per strada.......comunque ricordiamoci tutti,quando commentiamo di fare i bravi,un caro
      abbraccione a tutti......meno che a K...... N...... questi me li ricordo tutti,ma non li menziono per non dargli troppa importanza,altrimenti si montano la testa piu' di quella che gia' pensano di avere.... :-)))))))



      MalcomX

      Elimina
    2. Mi associo ai saluti.
      Sono Giuseppe e ho trovato il blog facendo ricerche su google su un argomento biblico che a dire la verità ora non ricordo.il blog uscii un pò più giù dell link della società.
      E cosi per curiosità vi entrai, e subito notai i commenti di tanti fratelli chr dicevano più o meno cose che anche io pensavo, e vedevano in congregazione cose che anche io vedevo.
      Allora ho pensato:"ma non sono l'unico che vede cose che non vanno in congregazione quindi!!".
      Poi ho notato che nessuno parlava contro Dio o la sua organizzazione ma si suggerivano piuttosto idee e riforme utili e atte a rendere meno burocratica e più teocratica l'intera organizzazione e subito mi è piaciuto questo progetto.
      Credo che se ha l'approvazione di Geova, questo blog servirà sicuramente allo scopo per cui è stato creato.
      Quindi tutti insieme collaboriamo per la riuscita dei buoni propositi del blog e per il ritorno all'onestà e alla vera teocrazia nel popolo di Dio.
      Un forte abbraccio a tutti voi, amati fratelli e sorelle,
      Da Giuseppe.

      Elimina
    3. Associo il mio caloroso benvenuto a tutti i sinceri fratelli che con i loro interventi credono in una teocrazia sostenibile e (più che altro) consapevole, Con l'occasione però saluto i compagni d'opera Neemia e MalcomX con il personale affetto abbracciandoli calorosmanete perchè sebbene ogni tanto si sentano dei Donchisciotte l'apprezzamento di molti fratelli non è illlusorio e dimostra la bontà dell'opera che viene fatta per il gregge di Dio. Ricordiamo che la partecipazione al blog non può essere messa nel rapporto di servizio ma stiamo lavorando con la WT per fargli cambiare idea :-D

      Elimina
    4. Mi associo ai saluti e un caloroso benvenuto ai nuovi commentatori. Per quanto mi riguarda è stata mia moglie a scoprire il blog e io non ne ero interessato, nel tempo io mi sono appassionato e mia moglie invece si accontenta di quelle poche cose che gli dico.
      Un abbraccio a tutti.

      Elimina
    5. Grazie Capitan Kirk,acc no Consapevole Kirk,affetto e abbraccione ricambiato......



      MalcomX

      Elimina
    6. ma lo sapete che io non me lo ricordo proprio come sono arrivata qui?
      Ero nelle Marche, di sicuro; un periodo strano della mia vita, anche questo di sicuro. Ma come ho trovato il blog, non me lo ricordo più.
      Però sono contenta di averlo trovato!

      Elimina
    7. Sono ancora Anonimo perchè non ho ancora un account google per farlo,però è un pò che leggo e qualche volta commento...saluti a tutti.

      A.M.

      Elimina
    8. uno di voi01/05/15, 08:22

      Condivido pienamente... parlo per esperienza diretta, avendo rinunciato qualche tempo fa ad un incarico per motivi familiari, concordato con il corpo e il c.o. ho ricevuto i complimenti di tutti gli anziani e del C.O. perché lo scopo era nobile, quello di avere più tempo per aiutare componenti della mia famiglia che ne avevano bisogno. Fin lì tutto bene. Mi fu garantito che non appena avrei avuto la possibilità di tornare a servire come a., sarei stato raccomandato dato che non avevo perduto nessun requisito.
      Poi, pian piano, l'incubo. I nuovi "capi" mi hanno tolto tutto , ma proprio tutto, per farmi dimenticare dai fratelli, piccolo dispetti con l'unico scopo di oscurare il mio talento nell'essere disponibile ad aiutare e ad ascoltare, per paura che facessi ombra alla loro scarsa luce che in realtà è tenebra. Sparivo dagli elenchi dei discorsi, uscieri, microfonisti, preghiere, tutto... senza una spiegazione... nessuno sapeva perché né come...
      Non importa: io sto bene lo stesso senza incarichi, faccio quello che posso e sono ancora un punto di riferimento, ma che senso di ingiustizia che ho dentro! Ho visto tanta meschinità e cattiveria gratuita in questi "nominati", che ha vacillato perfino la mia fede che Gesù abbia in mano queste "stelle". Nessuno mi ha aiutato, solo la mia famiglia e alcuni conservi ai quali però non posso dire schiettamente come la penso, altrimenti troverei al varco qualcuno che mi accuserebbe di insegnare "diversa dottrina". Loro intuiscono, mi passano vicino e mi sussurrano: "Coraggio, tutti i nodi prima o poi vengono al pettine..."
      Poi ho trovato questo blog ed è stata come acqua nel deserto: finalmente qualcuno che mi capisce!

      Elimina
    9. sempre uno di voi01/05/15, 08:24

      Purtroppo non ho avuto nessun appoggio né sostegno pastorale, solo affossamento per paura che potessi tornare quello di prima e "rubare" la scena a qualcuno.
      Premetto che sono stato un vero sostenitore della giustizia, non mi sono mai piegato a compromessi. Quante visite "annuali" a disassociati dimenticati volutamente, ho fatto! In alcuni casi ho ascoltato i loro racconti di ingiustizie e incomprensioni perpetrate a loro danno, di finti comitati di appello fittizi, li ho aiutati perfino a scrivere domanda di riass. e atteso insieme a loro le lungaggini inutili e burocratiche dei comitati originali fatte apposta perché si scoraggiassero o rinunciassero. Alcuni di questi siedono oggi accanto a me alle adunanze e fanno le preghiere il giovedì che a me sono state tolte perché "non riguarda te... è una situazione complessa, più avanti ti faremo sapere, i privilegi non si chiedono ma li concede il Creatore...ecc. ecc....".
      Sono contento per queste pecorelle che ho contribuito ad aiutare, il merito v a Geova e non a me che sono solo uno "schiavo buono a nulla", però nel mondo e sul lavoro c'è molta + onestà e gratitudine, i lavori che ho fatto bene se li ricordano ancora dopo mesi e anni. In questo ambiente regna l'ingratitudine, l'egoismo e a volte la corruzione e il menefreghismo.
      Secondo me per risolvere queste situazioni, che credevo di aver incontrato solo io ma che vedo sono numerose, ci vuole:
      Un giudizio di appello contro le decisioni dei CO e dei corpi di anziani SERIO ed IMPARZIALE, non colluso e complice, con la libertà di raccontare tutto senza essere accusati di apostasia, accettando però la decisione finale senza storie, una specie di arbitrato insomma;
      Dei corsi di EDUCAZIONE e SPIRITUALITA' di BASE, un pochino meno di parti dedicate al servizio di campo e più attenzione a valori spirituali come amore, gratitudine, rispetto, benignità, e questo apprendimento specialmente per gli anziani e i sorveglianti. A che serve fare tutti i pionieri se poi dentro di noi siamo cattivi e vogliamo danneggiare i fratelli per prendergli il posto nell'incarico?
      Scusate se mi sono espresso male, ma chiaramente non posso raccontare tutta la mia storia per filo e per segno.

      Elimina
    10. Benvenuto uno di voi!
      Fa male constatare che certi personaggi infangano la bellezza della fratellanza con mezzucci sleali e abbattendo anziche' pascere il gregge.
      Non e' una novita' nel popolo di Dio purtroppo, pastori che pascolano se stessi e schiacciano canne rotte ce ne sono dal tempo d'Israele.
      Sta a noi farci forti in Geova, come fece l'antico resistente Davide e perseverare secondo le ns. Possibilita' e circostanze.
      In certi casi, la nomina ti diverrebbe un cappio al collo. Continua la tua opera di amore cristiano, i fratelli ne hanno bisogno...e non serve alcuna etichetta per farlo.. ;)

      Elimina
    11. Uno di voi, hai tutta la mia comprensione. In pratica questi pastori ti hanno "fatto le scarpe". Nella mia congregazione attuale è successo qualcosa di simile. Un anziano che si metteva a disposizione di tutti, e che emanava amore dalla sua persona, gli altri lo hanno fatto fuori. Questo grande "AMORE" per i conservi, con il passare degli anni sta diventando sempre più evidente!

      Elimina
    12. Unodivoi per quanto possa servire, sappi che ti sono vicino, come tutti coloro che sono nel blog.
      Hai dimostrato grande maturità spirituale sia per il fatto che hai voluto stare accanto alla tua famiglia, sia perché continui a combattere e a non arrenderti a questi vaccari cronici.
      Quello che non hanno capito è che davvero a breve Geova Dio renderà conto a tutti di tutte le azioni fatte, sia in bene e sia in male, e sinceramente non vorrei trovarmi nei panni di quegli anziani che non si comportano da pastori.
      Tu sei esempio per chi vive la verità col giusto spirito, e mi incoraggia la tua forza d'animo.
      Un caro abbraccio cristiano,
      Fineas

      Elimina
    13. Moulin Rouge01/05/15, 11:22

      Unodivoi, sappi che sei una persona di grande spessore. Quando un fratello modestamente riconosce che deve dare più tempo alla famiglia rinunciando all'incarico, Geova lo considera modesto e maturo. Io personalmente darei subito a una persona così un incarico di responsabilità, perché hai dimostrato è stai dimostrando di essere una persona matura spiritualmente. Pultroppo non è così per molti. Molti Co, A, e altri ti considereranno uno che non ha perseverato nell'incarico, o come uno che non apprezza gli incarichi. Quindi da scartare. Ma sappi e sono certo che ne sei consapevole, che il punto di vista di Geova è diverso. Ma aspettarsi che l'organizzazione sia allineata a questo pensiero è un'utopia. Troppa burocrazia...e come ho avuto modo di dire altre volte l'iter creato dalla mentalità tutt'altro cristiana ma americana, una volta che esci dall'ingranaggio per rientrarci non è possibile farlo, sui motivi ci sarebbe molto da dire ma non basta il blog. Forse in un'altra occasione ne parleremo meglio. Anche le nostre riviste dicono :"gli incarichi non sono tutto", dimostri maturità. Si ma di fatto agli occhi di A, vaccari questo tuo gesto non viene interpretato come persona di spessore, e maturo, da rinominare quanto prima, o per lo meno quando le tue circostanze te lo permettono, ma vieni bollato da A, e Co, vaccari come uno debole, non leale e chi più ne a più ne metta. Ma non rammaricarti, sperando che le cose migliorino, tu avrai occasioni per farti stimare da Geova e dai fratelli, ti assicuro che questi sono lettere di raccomandazioni reali e vere. Geova ti tiene in alta considerazione più di quanto pensi.
      Non saremo salvati per gli incarichi che abbiamo ma per la PERSEVERANZA. E questa tu c'è l'hai. Un fraterno saluto.

      Elimina
    14. Bravo Mouline Rouge,condivido quello che dici,la famiglia deve sempre venire prima di qualsiasi nomina o privilegio,altrimenti si perdono i pezzi per strada come succede a molti,poi ne raccolgono i cocci.


      MalcomX

      Elimina
    15. Ciao fratelli , benvenuto uno di noi ( e non t'immagini quanto sei veramente uno di noi)
      molti abbiamo avuto una simile esperienza.
      Tutti noi conosciamo l'esempio della molla tenuta in mano ( applicata alle responsabilità graduali che si devono dare ai propri figli) , che succede se si tiene troppo pressata per tanto tempo?
      Questo è il pericolo che si incorre in questi casi, si diventa apatici verso gli incarichi, le responsabilità ecc.ecc. questo è successo a me . Non mi interessa più chi fà questo o quello, chi nominano e chi viene rimosso, non provo più alcun sentimento al riguardo.
      Non permettere che questo accada a TE , se puoi cambia congregazione di CORSA.
      Io non posso farlo perche mia moglie ci stà bene ha un buon rapporto con tutte le sorelle e ha tutti i suoi figli e nuore e nipoti nella stessa Congregazione.
      Si è vero i commenti fatti prima, i fratelli e GEOVA e quant'altro, ma se cominci a notare che stai diventando apatico, NON PERDERE TEMPO. Non aspettare che , col tempo perdi le buone qualità acquisiti .
      Questo è il mio personale pensiero , che ho dalla mia esperienza decennale. in Congregazione ho il privilegio solo del saluto , del commento e della pulizia .
      Non ti scoraggiare e reagisci , con amore fraterno
      Willy William

      Elimina
    16. Benvenuto caro uno di noi!tanto per cambiare gli incarichi vengono usati come mezzo per tenere sotto scacco o per ricattare i fratelli,invece che per collaborare insieme al fine di servire le pecore...e poi ci si chiede perchè i fratelli giovani per lo più non anelano ad avere i cosiddetti privilegi?....sono disgustato....

      Elimina
    17. Io ho trovato il blog per caso, stavo cercando news ed anticipazioni sull'adunanza annuale (secondo me bisognerebbe fare una sezione dedicata alle news in generale, molti le cercano, e i fratelli che sanno qualcosa ne fanno un segreto di stato). Ho visto che il blog non è polemico, non dice menzogne (cosa che invece fanno tutti i siti apostati) e tiene in alta stima la congregazione cristiana dei Testimoni di Geova, e con mia sorpresa ho notato che non sono l'unico che si permette di discutere candidamente e in pace su alcune cosette... da chiarire.
      La parola "consapevole" per me è importante in ogni aspetto della mia vita, non vedo perchè non debba esserlo anche per le attività legate alla mia spiritualità. Ma per essere consapevoli bisogna conoscere. Il blog è soprattutto utile per scambiare informazioni, che sono impossibili da reperire in altro modo, data la scarsa trasparenza in cui si opera. Mi permetto comunque di dissentire su alcune delle "riforme" che avete pensato, ma accolgo il disappunto generale su certe questioni.

      Gatto

      Elimina
    18. salve a tutti credo anche io che non e‘ importante la nomina perche‘ la maggior parte di chi e' nominato non la utililizza come dovrebbe. Dovrebbero esserci tanti fratelli come uno di noi con quell'amore la comprensione e il saper ascoltare i fratelli . Gli a. parlano parlano ma non fanno sono un po' nauseata da questo loro comportamento. E' vero che nessuno e' perfetto pero' sforzarsi di fare quello che si predica dal podio e' Il minimo che possono fare

      Elimina
    19. Io ricordo che ho trovato il blog mentre ero alla ricerca del Km su internet. Ricordavo che tempo fa un fratello mi diss3 :" su internet ormai si trova di tutto, dalle circolari ai ministeri". Siccome da disassociato, pur avendo ripreso a frequentare regolarmente le adunanze, sapevo che non avrei potuto avere il km, allora provai a cercarmelo in rete. Non lo trovai il km, ma trovai questo stupendo, sincero, e incoraggiante blog. Grazie a tutti per la forza che mi avete dato, anche se forse nemmeno lo immaginate.

      Elimina
    20. Anche io!!! Al tempo i km non c'erano sul jw.org e me ne serviva uno di un po di tempo prima che non avevo più. .. cercavo su Google, sperando che qualche fratello volenteroso ne avesse fatto la scansione e l'avesse pubblicata.. sapete quelle cose che tutti dicono che sono male ma poi fanno comodo... ed è saltato fuori il Blog!
      Mi ricordo che in pochi giorni ho letto tutti i post... per me è stata una benedizione!!!

      Ps: commento di rado ma sono sempre con voi...

      Elimina
    21. zeroassoluto02/05/15, 08:23

      Concordo pienamente Moulin Rouge, fatti coraggio fratello Uno di Voi, qui nel blog sei tra amici continua a stare insieme a noi
      Un abbraccio

      Elimina
    22. amministratore 121/07/16, 11:22

      Per le presentazioni qui, per chi lo desidera.

      Elimina
  2. è un vero piacere conversare con voi cari fratelli.....

    RispondiElimina
  3. Hehehehehe!!!
    Io ho contagiato molti...e alcuni familiari!!!
    Anzi, ora c'è chi lo segue più di me, hihihih!!!
    A propò uno di questi fratelli da me contagiati dal morbo del "Proclamatore Consapevole" mi ha detto che mi veniva chiesto di Facebook.
    Era da molto ce non ci entravo, e l'ho fatto poco fa.
    Ho accettato un'amicizia che era rimasta lì sospesa, una sorella che ha bisogno di ricarica; per chi mi cerca sono il classico Eud Gentile hehe!
    Baci (non giudei!)

    RispondiElimina
  4. a me il ministero l davano regolarmente da subito,Quando chiesi una visita di due anziani per conoscersi e fare predente le mie intenzioni da li a poco.Mai avuto problemi in questo senso.Sarà questine di stile,ovviamente e di idee chiare??Vi fate dei problemi oppure esistono in ogni caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima che mettessero online il km e specificassero che è a disposizione anche per i disassociati, la disposizione era che il km non andava dato ai disassociati. Come dici tu, alla fine non è solo questione di disposizioni, ma di buon senso. Se un disassociato frequentava regolarmente le adunanze, perchè non provvedergli l'occorrente per prepararsi ed edificarsi ? Finalmente ci sono arrivati. Ora aspettiamo che si decidano a chiarire tutte le altre incongruenze .

      Elimina
    2. tutto ciò fiducioso, rientra tra nell'ottica della """LUCE PROGRESSIVA""""

      Elimina
    3. Caro Sas@,con questa luce progressiva non credo che andiamo tanto lontano,
      sono degli invertimenti di rotta radicali,si positivi,pero' alcune disposizioni non ci vuole
      l'ispirazione divina per comprendere che non stanno ne' in terra,ne' in cielo.......
      Conoscevo un crestone betelita,che gia' ti parlavo a suo tempo N.M. se ti ricordi,che
      provava un piacere a dire che il km non sarebbe mai stato dato ai disassociati,
      perche' e' un privilegio,cosi' capiscono cosa si perdono..........che squallore credimi.
      Io quando ho potuto gli davo una fotocopia sottobanco,oppure se avevano parenti in
      congregazione li incoraggiavo a dargliene una fotocopia per farli sentire partecipi in piccolo e non farli sentire piu' emarginati di quello che erano......
      La cosa che ora mi da' fastidio e' che il tizio sopra descritto,benche' invitato ad uscire
      fuori dalla betel,avendo un appartamento a 500 metri dalla betel,essendo solo come un cane,ora lo dobbiamo mantenere noi,e questo non mi va' proprio giu', anche perche' non e' un morto di fame,sta' bene di famiglia,ma con il suo compartamento
      despota e ultra vaccaro e' sempre rimasto solo,e poi se ti ricordi non e' neanche sposato,e questo la dice lunga su certi atteggiamenti maschilisti che ha sempre avuto,contro le sorelle.



      MalcomX

      Elimina
    4. Purtroppo MalcomX NON è N. l'unico, devo essere sincero anche io la pensavo così sul ministero off limit, da vero vaccaro, ma..... strada facendo ho riconsiderato molte posizioni......., beato N. al quale dico, faccio sapere tramite questo blog, senza timore di essere smentito che: """".... CHI HA UN SANTO IN PARADISO NON VA MAI ALL'INFERNO.....""""", chi ha orecchi per ascoltare ascolti e mediti su ciò......

      Elimina
    5. Dai Sas@,e' stato meglio che tu non abbia avuto un santo in paradiso,altrimenti avresti fatto parte di quella schiera di vaccari,di cui noi qui' nel blog,smascheriamo i comportamenti antiscritturali.........come gia' ti dissi tempo fa',ora senz'altro dormi
      piu' sereno e con la coscienza a posto di non aver maltrattato il gregge di Geova.....
      Se rimanevi li',era molto piu' difficile redenterti........ :-))))))))
      Un abbraccio



      MalcomX

      Elimina
    6. Io continuo a non capire cosa c'entra la luce progressiva con questo genere di disposizioni. Lo Spirito santo dovrebbe dare perspicacia per comprendere le SCRITTURE, cosa c'entrano le scritture col ministero del regno?
      Ho sentito dire da fratelli: "se lo schiavo ha stabilito che la parte deve durare 5 minuti, e tu vai fuori tempo, hai disubbidito a Geova, perchè lo schiavo è guidato da Geova"... cioè... vorrei capire, lo Spirito santo rivela che una parte alle adunanze deve durare 5 minuti? E in che modo? La Bibbia contiene forse delle informazioni che aiutano a stabilire la durata delle parti? Se mi hanno ridotto i punti notevoli è per opera dello Spirito santo? ....Bah... direi che ora di smetterla di tirare sempre in ballo lo Spirito Santo e la luce di Geova per divinizzare tutto quello che si decide di fare.

      Gatto.

      Elimina
    7. Ma poi riservare 25 minuti per trattare quella parte sui minuti da riservare alle parti all'adunanza suvvia avremmo potuto leggere i versetti biblici al posto di questi....sempre più importanza alla burocrazia richiede la collaborazione di più burocrati vestiti in giacca e cravatta

      Elimina
    8. Io ho fatto una riflessione, chi mi vuole smentire è libero di farlo. Quando il CD si raduna per prendere una decisione, forse per esaminare una scrittura o un nuovo intendimento ecc. Io so che si deve raggiungere la maggioranza che è di 2/3. Ad esempio su 15 componenti, almeno10 devono essere favorevoli, anche se 5 sono contrari. Il nuovo intendimento viene approvato perchè 10 si sono espressi a favore. E gli altri cinque? Benchè anche essi si adeguano al nuovo intendimento, INDIVIDUALMENTE non sono d'accordo o dissentono dalla decisione presa (per questo votano contro, come a volte accàde). A questo punto io mi chiedo se alcuni elementi del corpo direttivo si sono permessi di dissentire da quella decisione( perché ovviamente avranno spiegato le ragioni, della loro contrarietà), perchè un proclamatore deve accettare tutto, come oro colato, quello che gli viene propinato senza avere nessuna libertà di fare neanche un osservazione? Infatti i vaccari dicono che i proclamatori non devono neanche chiedere: "dove è scritto"?

      Elimina
    9. zeroassoluto02/01/15, 12:08

      caro Iared, oggi sempre piu gente ti risponde "dove è scritto", a mio parere per 3 motivi:
      1) Non sanno che cosa rispondere perchè conoscono le Scritture come un proclamatore non battezzato se non peggio e quindi manifesterebbero la loro ignoranza spirituale.
      2) si rendono conto che quello che dici è giusto ma non sanno come smentirti poichè in effetti non vi è una logica risposta, l'unica che possono darti è fare copia&incolla di quello che dice la Società, ma poichè questo porterebbe ad altre domande è meglio evitare.
      3) con questa domanda dimostri la tua mancanza di rispetto verso chi Geova ha costituito Anziano e quindi sei fondamentalmente un disubbidiente a chi decide per te, perchè ditemi se non è vero, alcuni si sentono dei piccoli membri del Corpo Direttivo a livello locale.
      Ci manca solo che dicano non leggete piu la Bibbia perchè c' è chi lo fa per voi, a voi bastano le riviste.

      Elimina
    10. È palese che i proclamatori non debbano contrstare ciò che dicono i vaccari, o la società, perchè deve esserci un ordine e un controllo "forzato" della situazione in congregazione.
      I vaccari esottano a non chiedere "dove è scritto" perchè evidentemente anche loto non sanno dove è scritto nella Bibbia ,quello.che consigliano ai fratelli, o quanto meno ,non si prendono il tempo per fare ricerche approfondite nella Bibbia prima di consigliare i fratelli.
      Sperano che si accettano a prescindere le cose che dicono, cosi sarà più facile per loro continuare la loro farsa.
      Poi ci chiedono di fare noi le ricerche sui consigli che ci danno, ma allora che cavolo me lo dai a fare sto consiglio se non sai nemmeno dovè scritto nella Bibbia? Io voglio capire il pensiero di Geova sulle cose,non quello della wt. Come diceva gistamente Iared, anche tra il C.D ci sono dissensi su alcune cose, ma si segue ciò che dice la maggioranza del C.D.
      Quindi mi chiedo.per quale ragione se io dissento in merito a qualche intendimento, o a qualche disposizione , devo essere tacciato di apostasia o ribellione all'autorità costituita da Dio? Possibile che dobbiamo essere traytati come bambini che non hanno nemmeno la maturità per sollevare un obiezione? Si deve sempre accettare senza poter esprimere un pensiero quantomeno diverso su un argomento? favorire un clima nel quale ci si possa confrontare apertamente sulle disposizioni locali o su tutte le altre decisioni da prendere in seno alla congregazione, può solo giovare all'ordine e alla spontanea sottomissione dei fratelli. E poi perchè gravare sulle spalle dei fratelli con inutili e futili regole sulle questioni che implicano la coscienza personale? Gesù disse in maniera inequivocabile cje la Verità avrebbe reso liberi, e non schiavi di regole assurde e inutili pseudo-consigli tra l'altro neanche scritturali. Che ben vengano tutte le riforme atte a donare vera libertà e e teocrazia al popolo di Geova. Io confido in Lui , ma sò che devo fare la MIA parte per sostenerLo.

      Elimina
    11. Ottima riflessione Iared. Prendo atto.

      Elimina
    12. e be Iared come vedi il CD si comporta in modo cristiano nei confronti di chi dissente...

      Elimina
    13. Carissimo Iared , il corpo direttivo ha cambiato disposizione.
      Oramai , ma non posso dirlo con certezza dato che
      filtra pochissimo sulla struttura decisionale del c.d.,
      le decisioni si prendono all'UNANIMITA' come si evince
      dall'unica riunione menzionata nella Bibbia in Atti a Gerusalemme.
      Anche i corpi degli anziani vanno e decidono all'unanimità.
      Se non c'è l'unanimità le decisioni vengono rimandate oppure
      si trova un compromesso tra le parti.
      Probabilmente il c.d. è strutturato come un corpo degli anziani.
      Ad esempio i suoi comitati hanno ampio margine di decisione
      nel campo assegnato. Ad esemio il comitato del servizio
      ha fatto il bello e cattivo tempo sulle nomine mentre il reparto scrittori
      avvertiva spesso che bisognava rispettare alcuni standard spirituali.
      Lo scandalo pedofilia in mezzo al popolo di Geova , non a caso, scoppiò
      dopo la pubblicazione di una famosa rivista negli anni 80 , ma le voci di
      corridoio alla betel , dicevano che il reparto servizio non era d'accrdo su quella pubblicazione , ma Geova fece in modo che venisse pubblicata lo stesso.
      Quindi si vede che i reparti sono autonomi nei loro rispettivi campi.
      Lo si nota anche dalla questione università. Se ricordi una decina di anni or sono
      il nostro punto di vista sul frequentare l'università fu ammorbidito e una rivista mitica
      spiegò il punto di vista equilibrato sull'istruzione.
      Ma poi il reparto servizio appena il c.d. cambiò forma con la morte di alcune colombe, sparò a zero e con forza sull'università e partirono lettere dai vari reparti servizio delle filiali per scoraggiare l'istruzione superiore per motivi non teocratici.Ci sarebbe da discutere ma tant'è, ci fu una stretta sul tema.
      Poi ci fu un riassetto organizzativo al c.d. con l'istituzione del
      comitato dei coordinatori che avrebbe dovuto
      evitare questi scontri tra comitati e far agire i fratelli
      in unità. Probabile ci furono ulteriori aggiustamenti a noi
      del popolino non noti.
      Che oggi vige l'unanimità per le decisioni importanti
      o come le chiamiamo noi per le riforme teocratiche
      si è capito dall'accellerazione avuta negli ultimi mesi.
      Con le nuove nomine e la scomparsa di alcuni
      partono immediatamente alcuni cambiamenti che
      giacevano nei cassetti del c.d. chissà da quanto tempo !!!!

      Elimina
    14. Ciao Neemia, io mi riferivo a ciò che conoscevo alcune decine di anni fa, ma come vedo, tu sei abbastanza aggiornato alle attuali disposizioni. Io quello che volevo dimostrare era che se (alcune decine di anni fa), un fratello dissentiva da qualcosa che leggeva nella Torre di Guardia, gli anziani non ne avrebbero dovuto fare un problema perchè già ALCUNI del CD avevano dissentito prima di lui, ovvero che è del tutto lecito dissentire da qualcosa che a nostro avviso non si concilia con le scritture. Ma se adesso si deve raggiungere l'unanimità già possiamo considerarlo qualcosa di positivo!

      Elimina
    15. Si, zeroassoluto, i vaccari vogliono farci capire: Quello che vi diciamo noi basta e avanza, che sia giusto o sbagliato tu ubbidisci! Questa non me la sono inventata io! quì un vaccaro, ora rimosso, andava dicendo proprio questo!

      Elimina
    16. Tra parentesi, in inglese è disponibile l'annuario 2015.
      http://www.jw.org/en/whats-new/

      Gatto.

      Elimina
    17. Michele p.31/01/15, 17:43

      Per tornare all'argomento "ministero del regno", ai figli di mia sorella non li davano perché non erano proclamatori, gli anziani dicevano che non si poteva fare.
      Allora mio padre li chiese nella sua congregazione centinaia di km più giù, gli anziani non si sono creato problemi e mio padre li mandava via posta da mia sorella.
      Ma non è una vergogna? Ai miei figli li hanno sempre dato da quando erano piccoli e non sono ancora proclamatori. Le regole cambiano dunque di una congregazione all'altra?

      Elimina
    18. Beh, ci sono anziani che non sanno nemmeno se gli emblemi vanno passati o meno ai disassociati...

      Elimina
    19. Un caro saluto a tutti i blogger ,a quelli più chiaccheroni e a quelli più discreti.
      Mi fanno sorridere le tue affermazioni, Neemia, quando dici che i cambiamenti in seno al c.d. In bene o in male avvengono solo in caso di un "trapasso" a miglior vita di uno o più componenti ........mica starai gufando no! :-))))))

      Elimina
  5. Ciao fratello Consapevole kirk.

    RispondiElimina
  6. quello che succede nella mia congregazione succede anche nelle altre ....questo ormai è palese..fratello Demetrio nessuno può smentire ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fmc,
      quando ho letto la prima volta proclamatore consapevole, ero così confusa e provavo un senso di fastidio per alcune cose che venivano raccontate ma, devo ammettere, nello stesso tempo non riuscivo a smettere di leggere i vari post ed interventi perchè fra i tanti che non condividevo, ce ne erano altrettanti che mi incoraggiavano ed erano in sintonia con i miei pensieri, le mie riflessioni, le mie ricerche.
      Stavo attraversando un periodo in cui la confusione stava prendendo il sopravvento sulla ragione, mi sentivo un'aliena, ma nonostante tutto desideravo rimanere salda con tutta me stessa a quella fede che nel corso degli anni mi ha sostenuta e per la quale ho tanto lottato.
      Invece di criticare e basta, ho cercato di capire, di scremare fra i vari commenti quelli che mi davano forza, e tra i vari post ho trovato materiale che già le varie tg avevano trattato ma mi era ormai finito nel dimenticatoio, materiale analizzato e riproposto allo scopo di dare motivazione a continuare a perseverare, con un'amore fraterno ed un'interesse personale che dava pace e gioia nel perseverare a servire Geova.
      Anche a me all'inizio parole come vaccari o resistenza sembravano poco idonee, ma facendo le dovute ricerche e leggendo le spiegazioni, ho compreso che i termini non erano dispregiativi, lo sono forse per chi nella sua mente parte un pochino prevenuto e al quale mi preme dire che mio modesto parere che non c'è rancore alcuno, vaccaro è solo un nome comune di attività che prevede una disposizione d'animo e cura diversa dei capi affidatigli, in modo anaffettivo e con metodi diversi dal pastore.

      Col tempo Ho iniziato a sentirmi normale tra persone normali che stavano comunque attraversando un periodo difficile e si ritrovavano per consolarsi e motivarsi a vicenda, per "resistere" e migliorare l'atteggiamento dei "vaccari" con il nostro aperto ma rispettoso dissenso .
      Ho tratto conforto e forza, ho consigliato di leggere il sito a fratelli maturi, mi è piaciuto
      lo spirito che spinge a restare saldi.
      Ho anche avuto dei chiarimenti con uno degli amministratori del blog ed oggi sono qui a commentare di nuovo perchè ha avuto alla fine un comportamento coerente a ciò che sostiene nel blog stesso, applicando i principi biblici di verità e amore, come tutti i buoni pastori dovrebbero fare in ogni congregazione quando gli viene chiesto di essere aiutati a capire il perchè di alcune disposizioni non scritturali che ci fanno stare male.
      Ho avuto un'aiuto reale con mail e altro da Robin e Paolo e O.O e 007, ed i consigli datimi, alcuni, li stò seguendo tuttora con ottimi risultati, e di questo ne sono grata.
      Ho avuto modo di conoscere persone meravigliose che oggi fanno parte attiva della mia esperienza di vita, fratelli e sorelle amorevoli e sensibili, un dono da Geova.

      Dicevo fmc stava per felice ma confusa, felice di aver trovato con chi condividere i miei pensieri e di sentirmi compresa, confusa perchè non capivo e nemmeno condividevo alte argomentazioni.
      Oggi mi piace dire Felice Meno Confusa.
      GRAZIE A TUTTI VOI POSITIVI E PROPOSITIVI

      Elimina
    2. Chiedo scusa ufficialmente a Malcom X con cui ho avuto uno scambio di mail che mi ha veramente e positivamente sostenuta ed incoraggiata anche a riprendere a commentare, per non averlo menzionato nel commento precedente assieme agli altri admin

      Elimina
    3. Carissima FMC,non ti devi preoccupare minimamente e non ti devi scusare di nulla,
      ci mancherebbe,non sai come sono felice di poterti di nuovo leggere e vedere come
      sei di incoraggiamento per i fratelli e le sorelle del blog........
      Grazie della tua attiva e positiva presenza.......un abbraccione.


      MalcomX

      Elimina
  7. Mia presentazione si trova qui:
    http://christian.forumatic.com/viewtopic.php?f=5&t=209

    Vi saluto cordialmente,

    (il straniero)

    RispondiElimina
  8. Tempo fa qualcuno si chiedeva come far conoscere questo blog senza rischiare per i motivi che sappiamo,io un idea l'avrei.Su facebook,vi sono molti gruppi e pagine di nostri fratelli;qualcuno di voi che ha un profilo facebook,tipo Eud Gentile,o John Connor entrasse in questi gruppi,alcuni sono anche aperti,e solo incollando il link del blog molti ne verrebbero a conoscenza.

    Un amico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già fatto, amico! :-)

      Ma ricorda che molti considereranno il blog solo un covo di ap......ti

      Elimina
    2. Si John un covo quello di Adullam ,un covo di difficile accesso per
      i Vaccari Mujahidiin taglia gole !!

      Elimina
    3. Tutti i miei contatti si FB sanno benissimo che supporto appieno il Blog. Ma come diceva John molti fratelli ci considerano pericolosi apostati. Poi dopo quel paragrafo di WT che diceva che leggere al di fuori del materiale dello "Schiavo" corrispondeva ad agire contro lo Spirito Santo, hai voglia!
      Adesso poi lo si dice ad assemblee e visite dei CO!

      Elimina
    4. riflessivo26/04/15, 19:33

      Certo... anche il papato medioevale diceva la stessa cosa.

      Elimina
    5. Infatti nel medioevo bollavano chi non si adeguava agli editti papali con il pericoloso titolo di "eretici" che dal greco significa scelta. Chi era eretico sceglieva. Sceglieva di dissentire e vederla diversamente...

      Elimina
  9. "No ! Qui si seguono gli ordine della Congregazione"
    Questa è la risposta di un'anziano alla richiesta della Password per avere la connessione nella Sala del Regno ! Abbiamo contribuito tutti per comprare il PC Modem e tutto il resto ma loro decidono chi può avere la connessione. Tutto era previsto per chi è fisicamente impedito e questo è giusto,ora sappiamo che a discrezione degli anziani altri hanno la connessione!
    Vi sembra giusto? Scusatemi l'anonimato !
    Buongiorno e buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vero motivo è che nel nostro ambiente e saturo di OSTRACISMO. In più di una occasione ho detto che l'ostracismo non viene praticato solo verso i disassociati, ma sta diventando una caratteristica dei TdiW che permea nelle congregazioni. Basta soltanto non aderire a un consiglio "personale" di un vaccaro, che come ritorsione non ti da la password. Se fosse solo questo non sarebbe niente! Seguono poi altri tipi di ostracismi!

      Elimina
    2. riflessivo26/04/15, 10:34

      Siamo come al asilo ....sei fai il bambino cattivo non ti do le caramelle.

      Elimina
    3. E chiaro che qui s'intende tutta la Congregazione! Ma la risposta è altrettanto chiara e cioe che ordini della Congregazione si intende ordine degli Anziani.
      Sembra quasi assurdo poi si scopre che un'anziano lavora in nero oltre al suo lavoro ben retribuito,che un'altro anziano nessuno sa dove lavora e che cosa fa e che vive alle spalle dei famigliari con diversi figli a carico,pero in Congregazione tutto deve filare come gli ordini della Congregazione,che bisogna essere sempre presenti ai raduni ma di anziani se ne vedono di rado,perchè delegano.
      Vaccari ? come dite e leggo spesso,non mi risulta,da noi ci sono solo pecore !
      Una buona serata!

      Elimina
    4. Nome di città19/03/16, 07:50

      In merito all'argomento ostracismo non capisco perché non si possano frequentare gli "inattivi". Se smettiamo di dimostrargli affetto fraterno come potranno tornare? Lo dico perché ultimamente sono stata consigliata in merito. Ma io continuo ad amare perché i risultati li ho visti nel tempo.

      Elimina
  10. un grazie di cuore a tutti i fratelli che amministrano questo blog,e anche a tutti quelli che partecipano con i loro commenti,questo perchè siete una fonte di vero incoraggiamento specie per quelli che sono come una canna spezzata, e un lucignolo fumante.leggo con molto interesse tutti i post,e i relativi commenti,personalmente commento rarissime volte,probabilmente per carattere e forse perchè sono abituato a parlare direttamente a viso a viso ,difatti quando qualcosa non mi va in congregazione ne parlo direttamente con gli anziani ,pur sapendo che molto probabilmente ne avrò conseguenze negative,che puntualmente accadono,vorrei inoltre dire come sono venuto a conoscenza del blog, facevo una ricerca su google sulle auto date ai sorveglianti, ed è comparso il vostro blog con un post sull argomento,,per me è stata aperta una porta dove mi ha permesso di entrare in una vera fratellanza cristiana,che mi ha e continua a incoraggiarmi.un affetto fraterno va a 007 neemia con cui ho avuto alcuni contatti via email. continuate fratelli ad essere una fonte di incoraggiamento e di sprone non solo nel blog ma singolarmente nelle vostre rispettive congregazioni, che è quello che conta maggirmente,perchè e li che i fratelli e le sorelle vedono che seguite in pratica l'esempio vivente del cristo. con affetto tony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tony/cambiamento, fai bene ad essere coraggioso ma un consiglio, tieni un profilo basso altrimenti la vivi male la vita in congregazione!
      E' importante anzi vitale andare in sala senza sbuffare e tornare a casa quantomeno sereni. Certo, non sempre sarà possibile ma dovrebbe essere la regola. Purtroppo molte situazioni tendono a farci il cuore amaro e questo è Satana a volerlo! Non diamogli spazio!

      Elimina
    2. ti ringrazio Eud Gentile del tuo consiglio.,comunque ti posso assicurare che in sala vado con serenità perchè non devo recitare nessuna parte,,sono semplicemente me stesso,sono pienamente convinto che Geova non ha gli occhi girati dall'altra parte, ma è pienamente consapevole delle cose che succedono nella congregazione in cui mi trovo,un sorvegliante che in passato ha fatto visite nella nostra congregazione, in privato ad alcuni fratelli non della nostra cngregazione ha detto che le cose nella nostra congregazione non cambieranno mai,queste cose le ha dette uno che conosceva bene come la pensano i nostri anziani e che atteggiamento hanno nei confronti dei fratelli che sono proclamatori consapevoli e non lecchini. ma nonostante cio che pensa questo sorvegliante di circoscrizione, sono convinto lo spirito di Geova agirà su fratelli genuini che hanno a cuore delle pecore di Geova .

      Elimina
  11. riflessivo26/04/15, 10:51

    Se ci nascondiamo è perché il sistema teocratico non ti permette di esprimerti ,perchè ti metterebbero alla gogna.........molti ci hanno accusati perchè non abbiamo il coraggio di rivelarsi...........................io gli rispondo ..se in giro ci fosse una persecuzione verso di noi ci andremmo a predicare di porta a porta?................è la stessa cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riflex .....la tua risposta è la radiografia del sistema in cui ci siamo purtroppo infilati........questa frase di Voltaire l'avevo già detta, ma mi piace troppo:
      "Per sapere chi ti comanda, basta vedere chi non puoi criticare"......

      Elimina
    2. Bellissima risposta, ci ho pensato un pò su' ................. e poi ho capito chi comanda in sala da me!!!!!!!!
      Ma le cose presto cambieranno , ho fiducia ..
      Grazie a tutti voi che sostenete il blog, Amministratori e tutti quelli che fanno i commenti , continuate e non smettete, è un vero luogo di spiritualità MATURA.
      Se volete io posso anche dire chi sono, tanto non conosco fisicamente nessuno del blog e a quanto mi risulta , agli Anziani non è ( ancora ) permesso la Tortura.
      Ciao e buona Continuazione
      William

      Elimina
    3. Si Willy,ma non ti fare del male, continua a rimanere anonimo che e' meglio dai.




      MalcomX

      Elimina
    4. riflessivo26/04/15, 19:30

      Naomi è proprio così .............chi non si mette mai in discussione o è di origine divina , oppure il DIO orgoglio è ad dei livelli altissimi.

      Elimina
    5. Appunto, teniamoci le nostre identità tra noi e Geova, che è meglio! Per quanto mi riguarda diremo chi saremo, sorseggiando una frasca bevanda all'ombra di un maestoso albero tra qualche secolo... hehehehe!

      Elimina
  12. Ciao a tutti Sono diventata testimone di GEOVA 35anni fa
    Ho vissuto nelle norme di Geova anche se non capivo le mille ingiustizie perpetrate a danno dei fratelli a cui ho assistito. Alla fine avevo accumulato così tante domande a cui non trovavo risposta. Ero disperata xke dicevo io ho accettato la verità della bibbia xke mi ha dato sempre una risposta ma ora cosa succede? Non posso continuare senza risposte. Mi sentivo persa e una notte in cui non riuscivo a dormire ho implorato GEOVA di darmi almeno una risposta ai miei dubbi. Poi ho cercato informazioni e x caso ho incontrato il blog. Ho ricevuto non una risposta alla mia domanda ma tutte.Vedere che non ero la sola a pormi domande e potermi finalmente esprimermi liberamente ha riattivato quella piccola fiammella che si stava spegnendo. Ora finalmente sono più serena ho ritrovato la mia fede. Vi voglio bene grazie di avermi aiutato, da lì il mio nome Aiuto. Sono stata aiutata così che il mio cuore esulta. un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Sveglio-Sempre19/08/15, 19:21

    Salve. Mi sono battezzato nel 1984 ed ero un ragazzino sbarbatello. Per 20 anni sono stato ligio al dovere, ho servito come SdM ed ho sempre cercato di sostenere l'organizzazione per come meglio potevo. Non so bene come ma nel giro di due mesi è stato come aprire gli occhi su un mondo tutto nuovo, più "subdolo", più diversificato rispetto a quanto credessi. Ho capito che anche all'interno della congregazione e nell'organizzazione stessa si stava facendo "politica", è stato devastante per me e per i miei ideali, che credevo ciecamente alla purezza assoluta di chi gestiva e gestisce il Gregge del Signore. Ho deciso di dimettermi dall'incarico di SdM senza dare spiegazioni, portandomi dietro l'etichetta di chi ha un "peccato nascosto" che prima o poi emergerà. Ad oggi continuo ad essere un fratello esemplare, senza però continuare ad avere il paraocchi. Fiducia si, forse... ma solo se la meritano. Altrimenti critica, sempre. E costruttiva. Buon "lavoro" a chi gestisce il blog ed a tutti i partecipanti.

    RispondiElimina
  14. Fratelli e sorelle abbiate immeritata benignita' e pace da Dio.
    Recentemente, ho letto che nel libro organizzati del corpo direttivo e dei loro assistenti, per scrivere un articolo particolarmente sulla torre di guardia ( e comunque valga anche per lo svegliatevi, o qualsiasi altro libro), non e' necessario essere nominati. Se ancora tutto corrisponde al vero, le parola "unto", non compare in tutto il libro. La mia considerazione e' questa : Dio nell' antichita' si e' sempre servito di scrittori dall' indubbia spiritualita'. Perche' questa classe dello schavo fedele e discreto, (che a parole dice di essere legata da un vincolo particolare di speranza celeste), non e' la stessa che dimostra con le opere (ossia con gli scritti di proprio pugno, non delegando altri), di avere una relazione straordinaria col nostro Creatore. Se il loro legame e' cosi' forte, perche' omettono di fare cose che sono stabilite dalle basi scritturali ? Quante volte, particolarmente nel libro di Rivelazione, Giovanni viene invitato a scrivere in prima persona e non a delegare altri. Chi ha una speranza di tale tipo, non dovrebbe mai dimenticarne il significato e non trovare mansioni secondarie (il gregge prima o poi se ne accorgera') : l' umanita' ha bisogno di cibo spirituale di elevata qualita' e che provenga il piu' possibile da persone che anelano ad una speranza nei cieli. Piu' queste persone hanno degli intenti lontani dalla volonta' di Dio, piu' saranno estranei al Suo proposito. Vi cito Atti 20:26-34 In questo giorno vi invito quindi a testimoniare che sono puro del sangue+ di tutti gli uomini, 27 poiché non mi sono trattenuto dal dirvi tutto il consiglio+ di Dio. 28 Prestate attenzione+ a voi stessi+ e a tutto il gregge,+ fra il quale lo spirito santo vi ha costituiti sorveglianti,*+ per pascere la congregazione di Dio,*+ che egli acquistò col sangue+ del suo proprio [Figlio].* 29 So che dopo la mia partenza entreranno fra voi oppressivi lupi+ i quali non tratteranno il gregge con tenerezza, 30 e che fra voi stessi sorgeranno uomini che diranno cose storte+ per trarsi dietro i discepoli.+
    31 “Perciò state svegli, e tenete presente che per tre anni,+ notte e giorno, non ho cessato di ammonire+ ciascuno con lacrime. 32 E ora vi affido a Dio*+ e alla parola della sua immeritata benignità, la quale [parola] vi può edificare+ e vi può dare l’eredità fra tutti i santificati.+ 33 Non ho concupito né l’argento né l’oro né la veste di nessuno.+ 34 Voi stessi sapete che queste mani hanno provveduto ai bisogni miei+ e di quelli che erano con me.

    RispondiElimina
  15. Ho riletto il mio commento di giugno
    Anche se non commento quasi più continuo a leggervi. Penso ancora le stesse cose scritte a giugno e vi ringrazio di cuore. Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno AIUTO contraccambio l'abbraccio. Piuttosto la situazione di cui ci parlavi tempo addietro si è risolta oppure la mala-teocrazia watchtower ha partorito un altro sgorbio passandolo per teocrazia all'opera ?
      Dio sostenga i Suoi onesti servitori in ogni luogo d'Europa e del mondo!

      Elimina
  16. Buongiorno 007 mission impossible non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere il tuo commento. Grazie. Non ricordo più dove eravamo rimasti ma ti faccio un breve riassunto dell'accaduto anche se ti può sembrare incredibile è tutto vero.
    L'ex marito di mia figlia viveva con l'amante, una sorella
    Ma non importava a nessuno e dicevano a mia figlia di aspettare il paradiso per sposarsi. Una domenica ho ricevuto una foto del matrimonio del mio ex genero con questa sorella. Qualcuno l'aveva pubblicata su Facebook e poi subito tolta. Come comprenderai la salute di mia figlia non era delle migliori e io e mio marito abbiamo deciso di avvisarla con tatto e su richiesta di nostra figlia avvisare i nostri anziani.
    Senonché il giorno successivo l'anziano della sorella amante telefona a mia figlia. Voleva sapere se mia figlia fosse disassociata xke non poteva credere che si fossero sposati senza base biblica
    Prima bastonata. L'anziano del mio ex genero manda un WhatsApp a mia figlia se lei potesse inviarle le foto del matrimonio del suo ex. Premesso che lei non aveva nessuna foto del nuovo matrimonio del suo ex marito. Seconda bastonata. L'altra mia figlia anche lei una sorella telefona a questo anziano chiedendogli di non cercare più sua sorella di lasciarla in pace considerato che non hanno mai cercato di aiutarla e che non si chiedono le foto alla vittima. Per risposta lui le ha buttato giù il telefono x ben 2 volte.
    Ingenuamente io e mio marito siamo andati a trovare i nostri anziani chiedendo loro aiuto
    Nessuno li aveva avvisati del matrimonio, la nostra richiesta era che gli altri anziani lasciassero in pace nostra figlia e informarli che lei era finalmente libera
    Non ci interessava nient'altro. La persecuzione comincia o meglio aumenta ora.
    Giovedì un anziano che con una scusa si era rifiutato di parlarci (abbiamo poi scoperto che la scusa era una bella bugia) ci ha chiusi nella seconda saletta dicendo che nosta figlia era stata irriverente a telefonare a quell'anziano che non fornendo le foto abbiamo intralciato le indagini e storie varie.
    Sabato un'altro degli anziani a cui avevamo chiesto aiuto ferma mia figlia e attacca con la storia che sua sorella è stata irriverente che ci sono delle prassi da rispettare. Lei non capiva niente perché era all'oscuro di tutto e ha cominciato a piangere e lui in sala davanti a tutti alzava la voce allora mia figlia ha aperto la porta di servizio ed è scappata in stato di shock, io le sono corsa dietro. Non volevo che guidasse in quelle condizioni. Mio marito si è arrabbiato con loro e lo ha lasciato lì a sbraitare
    Non siamo più andati in sala per tre mesi nessuno ci ha cercato
    Due giorni dopo ai fatti narrati ho telefonato al sorvegliante, non mi aspettavo più niente volevo solo capire veramente come funzionava. Dopo pochi minuti mi disse che mi avrebbe richiamato lui tra mezz'ora. Dopo 2ore richiamai io. La moglie mi disse che era occupato e mi avrebbe richiamato lui. Attesi invano 7ore.Richiamai e capii che si era già informato dagli anziani. Non si scompose neppure quando le dissi che l'anziano aveva detto a mia figlia che non era d'accordo con i consigli che lui sorvegliante aveva dato. Capii che tutti erano d'accordo. Alla menzione della telefonata di mia figlia a quell'anziano e alla spiegazione che ci sono prassi da osservare risposi che se tutti i problemi della circoscrizione era stata la telefonata di mia figlia ad un anziano di un'altra congregazione allora eravamo messi male. Non sapeva cosa rispondere mi disse di essere felici che tutto si era risolto.
    Scoprii che alcuni anziani volevano tenere il matrimonio nascosto. Feci 2 telefonate a un fratello e a una sorella delle 2congregazioni menzionando per caso il matrimonio di cui nessuno era a conoscenza. Dopo 15giorni gli sposi sono stati disassociati.A noi non interessa nulla non volevamo neppure questo. Volevamo evitare tutto lo stress e la cattiveria a cui ci hanno sottoposti










    Non





































    RispondiElimina
  17. Continua...
    Mio marito è tornato in sala. Io e mia figlia no. Il sorvegliante è andato a trovare mia figlia sul lavoro insieme a quell'anziano che non perdeva occasione di tirare frecciatine sotto gli sguardi del sorvegliante che gli lanciava occhiatacce. Un film. Io non esisto per loro ma non mi interessa un granché. Il nostro Geova Dio non mi ha mai abbandonato. Lo sento ogni giorno più vicino e.... Sapete una cosa????? Mia figlia si sta frequentando con un fratello consapevole ed è felice.
    Mi ha fatto bene scriverti queste cose. Ho solo un dispiacere per tutti quei fratelli che soffrono e pensano che siano prove da superare. GRAZIE GRAZIE DI TUTTO CON TUTTO IL CUORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SENZA PAROLE, ........una storia che si ripete in molte circoscrizioni e una burocrazia inutile anzi che diventa complice dei disonesti progettando affanno mediante decreti e disposizioni,una burocrazia che quando deve servire i fratelli a portare un po' di giustizia e di pace soprattutto per chi subisce un torto, sembra al contrario, si accanisca contro il più debole e chi è in difficoltà.
      E' sempre così e non dovrebbe accadere tra i testimoni di Geova , invece di mettere le mani sui matrimoni degli altri i pastori devono pascere le pecore e non fare i consulenti matrimoniali o i detective/giudici.
      Inutile dire che Geova con queste meschinità non c'entra nulla , queste sono opere umane e terrene di disonesti che pensano di fare i furbetti nelle congregazioni a discapito dei fratelli onesti e sinceri.
      Ma facciamoci coraggio come disse Sandro Pertini
      "Mamma!
      Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza."

      Un caro abbraccio

      Elimina
    2. Un saluto ad AIUTO
      almeno da tua figlia il CO ci è andato (forse non è battezzata?) Da me che sono a casa da più di un anno non si è fatto neanche vedere, per disposizione LUI durante la visita e interessato solo ai giovani e agli studi che fanno progresso, per il resto dice " sono fratelli e sanno le responsabilità che si sono assunte con la dedicazione" il nostro CO e un "vero" pastore tanto che salvaguarda le 99 e pazienza se se ne perde 1. 1 su 100 uguale 99 sono al sicuro (per questo giro)

      Elimina
    3. Scusa AIUTO, non avevo letto la parte iniziale e che quindi tua figlia e una sorella, perdonami!

      Elimina
    4. Tesoro
      leggo piangendo...e ti dico solo che se questo fa male a noi...immagina Geova

      ma lui ha i suoi tempi, non capiamo perchè..ma ha i suoi tempi da rispettare e dobbiamo aspettare

      ognuno di noi ha già la sua tribolazione cara sorella...
      posso solo dirti...ci sentiamo presto

      ti voglio bene

      Elimina
    5. Grazie grazie. Ricambio l'abbraccio.
      Anch'io ti voglio bene vaso più debole. A presto

      Elimina
  18. Candlemass18/03/16, 23:12

    Questa storia ha dell'incredibile!disonesti,maneggioni, maligni e ipocriti. Tutti "requisiti" di molti "pastori" in circolazione da troppo tempo. Venga quel giorno, ma presto però! Perché in queste condizioni reggere l'urto della grande tribolazione sarà molto dura! p.s. nel frattempo si facciano vedere da uno bravo

    RispondiElimina
  19. Nome di città20/03/16, 19:02

    Vorrei raccontare anche io la mia storia...sono divorziata, ho preso questa decisione perché non mi sentivo al sicuro. Nel momento in cui ho parlato con gli anziani dei problemi che avevo mi sono sentita rispondere:"Sorella guarda le sorelle che hanno il marito incredulo". Solo che lui era un fratello inattivo. Poi mi dissero che le donne devono sopportare. Da lì per quattro anni non ho più messo piede in sala. É stato con essere ferita due volte. In quattro anni di inattività però non c'è stato un giorno in cui non abbia pregato Dio di aiutarmi a prendere la decisione giusta. Alla fine dopo bugie, limitazioni della libertà personale, e minacce di morte ho deciso di lasciarlo. E da lì sono rifiorita. Sono tornata in sala in un'altra città. Non è facile. Ogni tanto penso all'ex che comunque ho amato molto. Adesso lui non è più un fratello ma ogni tanto quando ci sentiamo gli chiedo se ha intenzione di tornare. Perché alla fine vederlo fuori mi dispiace anche. Penso sia da un anno che conosco questo blog, ci sono incappata per caso. E mi rincuora sapere che ci sono tanti altri consapevoli. Per cui vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbraccio contraccambiato di cuore.........



      MalcomX

      Elimina
    2. Mi associo a Malcomx e ti abbraccio fraternamente.
      Che Geova possa continuare a benedire la tua perseveranza.

      Elimina
    3. Nome di città
      nella tua esperienza traspare quel tocco di sensibilità che mi piace categorizzare come femminile. Benvenuta nel blog dei consapevoli.

      Elimina
    4. Nome di città20/03/16, 21:49

      Grazie Nathan :) sono lusingata, più che femminile mi sento più un disastro...

      Elimina
    5. Mia cara, potendo..ti abbraccerei forte forte!

      Come con altre, ho stretto un'amicizia e un conforto virtuale a causa della lontananza

      ti lascio la mia email, se ti fa piacere..ci sono!

      ( chiedi pure a 007 la mia mail)

      un saluto a tutti

      Elimina
    6. Nome di città21/03/16, 09:35

      Chiedo molto volentieri... :))))

      Elimina
  20. Nome di città20/03/16, 19:46

    ...grazie di cuore. :)))

    RispondiElimina
  21. facendo ricerca su Google.

    RispondiElimina

Per contattare gli amministratori chiedi nella sezione commenti.
Vi preghiamo di commentare il più garbatamente vi è possibile,
non sono tollerati messaggi contenenti insulti ,di nessun genere .
Ogni espressione negativa è indirizzata alla parte malata dell'organizzazione e non a tutti i testimoni di Geova.
siete pregati di firmarvi con un nick grazie.

Un abbraccio