Nota informativa

Informativa sulla privacy : Questo blog utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per negare il consenso e maggiori informazioni sull'uso dei cookies di terze parti consulta questa pagina : https://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/2015/05/politica-dei-cookie-di-questo-sito-in.html

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»






HOME PAGE

Pensiero dell'anno

Mamma!
Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza.
Sandro Pertini

Translate

04/12/15

Vendita immobili Betel -A chi abbiamo venduto gli immobili di New York ?


A chi è stata venduta la prima tranche di immobili della betel di New York ?


Il compratore è Jared Kushner proprietario della Kusner Company e della società editrice The New York Observer . Sposato con Ivanka Trump , figlia del magnate Donald Trump uno dei 400 uomini più ricchi al mondo secondo la rivista Forbes.Jared Kusner è un uomo d'affari intraprendente e dinamico. Per tutti i particolari della sua carriera vedere questo link in inglese https://en.wikipedia.org/wiki/Jared_Kushner

altri link https://it.wikipedia.org/wiki/Donald_Trump

https://it.wikipedia.org/wiki/Ivanka_Trump


Secondo il giornale http://jewishbusinessnews.com/2013/10/07/jared-kushner-group-closes-375-million-deal-in-brooklyn-with-jehovahs-witnesses/  il magnate degli immobili ha comprato sei immobili al prezzo di 375 milioni di dollari .

Oltre a quegli edifici, la Società Watchtower  possiede altri immobili nel quartiere di Broccolino ,  nei prossimi mesi mentre si avvicina la data dello spostamento della filiale a Warwick si continuerà a vendere .

____

News Dicembre 2015 : si vendono 3 lotti per un valore stimato di 1 miliardo e 200 milioni di dollari . Secondo il portavoce della Watchtower Richard Devine , il mercato immobiliare sarà felice di investire in questi lotti per la posizione privilegiata sullo skyline di Manhattan e ponte di Brooklin. Si sta accellerando la vendita perché i lavori a Warwick stanno procedendo più veloci e termineranno entro settembre 2016 . Lo spostamento del quartier generale avverrà dall'autunno 2016 e si completerà durante il 2017.
LO stesso Devine si è già spostato a Warwick e ha detto che New York gli manca molto come città.

http://www.brooklyneagle.com/articles/2015/12/4/sales-watchtower-headquarters-and-two-other-jehovah%E2%80%99s-witnesses-properties-could

____________________________________



113 commenti:

  1. Curiosità : Chi è Iared.......Kusner il magnate che ha comprato per 375 milioni di dollari la prima tranche di edifici della watchtower a New York ? Un imprenditore modello laureato ad Harvard e sposato con una figlia di Donald Trump

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per l'esattezza lui ne ha comprati sei di immobili. Ma la Watchtower ne ha una trentina se non vado errato tra cui un palazzo di oltre trenta piani in cui alloggiavano 1000 beteliti.

      Elimina
  2. L'annuario dei Testimoni di Geova del 1997 alla pagina 27 riporta quanto segue:

    ""......All’inizio dell’anno di servizio, il 18 settembre, si è svolto un insolito programma di dedicazione alla sede mondiale, un programma che rispecchiava la rapida espansione internazionale dell’intera organizzazione. Era arrivato il momento di inaugurare l’edificio residenziale di 30 piani della Betel di Brooklyn. Si è deciso che sarebbe stato appropriato includere in questo programma la dedicazione di altri 22 edifici. Diciotto di questi erano edifici residenziali che erano stati ristrutturati o costruiti di sana pianta e venivano usati per alloggiare la famiglia Betel della sede mondiale, due erano stati eretti per la manutenzione dei veicoli e altri due erano grandi stabilimenti...............""

    RispondiElimina
  3. È ufficiale si vende anche la sala assemblea di Prato......troppe spese di gestione...troppo lavoro per i fratelli per manutentarla
    Molte scritture per avvalorare tutto ciò, e dare senso a quello che senso non ha....almeno in apparenza.
    Ritorneremo ad affittare locali "mondani" che un tempo dicevamo che non era giusto che si adorasse Geova in luoghi del genere!
    Tutto deciso dal cd e alla fine richiesta alzata di mani per approvazione.........approvare cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando fu preso il terreno a prato era in aperta campagna adesso è inglobata nelle abitazioni con i vicini che si lamentano in continuazione

      Elimina
    2. qualcuno sa quale sarà la sorte della sala assemblee di Roseto degli Abruzzi?chiedo perchè tempo fà si ventilava l'ipotesi secondo cui sarebbe stata venduta...

      Elimina
    3. Cca stanco ma tu non sarai il fratello che ha alzato la mano per fare la domanda a Boscaino per caso. Eri presene oggi per caso?

      Elimina
    4. e Boscaino cosa ha risposto alla domanda ?

      Elimina
    5. Ciao Marinella. Circa un anno fa il fratello Umile Servitore ci aveva già preannunciato che hanno intenzione di vendere 10 sale assemblee in Italia
      ora vediamo che stanno passando all'azione . Vendono tutto ed è iniziata la guerra
      interna tutta spirituale tra chi resiste e crede ancora in Dio e chi ha servito solo l'uomo e un organismo organizzato. Da ora in avanti dovremo pregare incessantemente e rimanere vigili e ben svegli

      Elimina
    6. Boscaino ha risposto che quando uno fa un dono ,riferendosi al fatto che i fratelli anno lavorato duramente per ottenere quella sala assemblea , il dono non è più tuo...non si puo ragionare con cuore......ma l'ubbidienza e' alla base di tutto.
      Io ero presente,...certo non dirò mai se sono andato al microfono messo a disposizione dell'uditorio per fare domande.........Di certo non ho alzato la mano per la risoluzione farlocca.

      Elimina
    7. Scusate, credete sia cosi facile trovare potenziali acquirenti in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo per delle strutture simili, strutture che richiedono tra l'altro un'accurata manuntenzione e che sono soggette a piu che esose tassazioni, chi le vuole, chi le compra? Secondo me a meno di svendere a prezzi straccciati faranno molta fatica, qui, in europa specialmete in Italia, la mentalità non è per niente come quella americana dove, i milioni sembra piovano dal cielo, qui, anche i ricchi imprenditori prima di spendere ci pensano molte volte e, se proprio devono investire è piu facile che lo facciano all'estero. Boh, staremo a vedere cosa ci riserva il futuro, l'importante anche se non è facile è cercare di stare sereni e tranquilli.

      Paolo Bitta

      Elimina
    8. Anche io ero presente a Prato e non vi dico l'animo di molti nell'uditorio. Un fratello che ha alzato la mano per eventuali domande ha dato quasi per mafiosi il cdf Italiano. Boscaino ha compreso e infatti ha detto che questa direttiva vie e dal CD, non dalla filiale italiana. Come dire se veniva dalla filiale italiana si poteva non vendere o fare qualcos'altro. ....come dire continuare ad essere poco trasparenti. Il CD deve per forza prendere questa decisione perché il cdf nel passato non ha saputo gestire bene i soldi e ora si trovano così.

      Elimina
    9. Il fratello Bosca.... che dice una volta donato non è più tuo il dono.... allora di chi diventa il dono? A chi si fa questo benedetto dono a Geova o ai vertici? Chiariamo una volta per tutte le prese in giro, il popolo è stanco di quest'ultime... tanto chi serve Dio e non lo serve, lo sa solo Lui.

      Elimina
    10. Cari fratelli e sorelle
      Russel scrisse che quando Geova avrebbe smesso di provvedere i fondi,si sarebbe capito che sarebbe stato il tempo di sospendere la pubblicazione della Torre di Guardia.Durante la guerra Rutherford fece fare ad un fratello la prova del carbone.Fu chiesta una grande quantita' di carbone in tempo di guerra.Se fosse stata rifiutata significava che era volonta' di Dio la sospensione delle attivita' di stampa.Io sono convinto che stiamo vivendo un terribile periodo di prova prima dell'inizio della grande tribolazione.Geova ci sta raffinando,ci sta purificando,ci sta imbiancando.Un periodo simile a questo fu il 1975 esattamente 40 anni fa.Dopo ci fu un periodo di progresso durante il quale la maggioranza di noi ha conosciuto la verita'.Preghiamo Geova TUTTI noi affinche' aiuti Herd,Jackson,Lett,Losch,Morris,Sanderson e Splane a non perdere la bussola.NON sono ispirati e quindi potrebbero prendere decisioni sbagliate,tuttavia ci sia consentito di RIMANERE tra i leali che a prescindere da quello che sta succedendo non abbandonano la nave.Ho curiosato in un blog costituitosi da qualche settimana.Hanno scritto che Geova abbia vomitato il corpo direttivo e NOI siamo ipocriti perche' continuiamo a sostenere lo schiavo fedele e discreto.Io le poche cose che conosco,le ho conosciute grazie ai fratelli unti di Cristo.A volte come Elia,NON vedo piu' la mano di Geova.Ma poi,grazie alla preghiera a Geova ed allo studio personale riesco a VEDERE di nuovo con gli occhi del cuore il nostro amorevole Dio,Padre ed Amico Geova saldamente al comando insieme al Figlio Gesu'.Vi voglio bene,Zelofead.

      Elimina
    11. News Dicembre 2015 : si vendono 3 lotti per un valore stimato di 1 miliardo e 200 milioni di dollari . Secondo il portavoce della Watchtower Richard Devine , il mercato immobiliare sarà felice di investire in questi lotti per la posizione privilegiata sullo skyline di Manhattan e ponte di Brooklin. Si sta accellerando la vendita perché i lavori a Warwick stanno procedendo più veloci e termineranno entro settembre 2016 . Lo spostamento del quartier generale avverrà dall'autunno 2016 e si completerà durante il 2017.
      LO stesso Devine si è già spostato a Warwick e ha detto che New York gli manca molto come città.

      http://www.brooklyneagle.com/articles/2015/12/4/sales-watchtower-headquarters-and-two-other-jehovah%E2%80%99s-witnesses-properties-could

      Elimina
    12. Si Zelofead se è lo stesso blog dove ritengono che il loro sia migliore addirittura di jw. org!! Perché il corpo direttivo difenderebbe i pedofili e chi difende i l corpo direttivo a sua volta difende i pedofili!! Tutto con la sicurezza al cento per cento anche di più!! So di persone che sono state accusate ingiustamente di pedofilia quando magari qualche ragazzina/ragazzno 17enne 8non maggiorenne) perchè per un cattivo voto o disciplina voleva farla pagare al prof. Questo non lo si tiene conto. E' certo che a Geova non lo si inganna nessuno!! Sono d'accordo con te io ho imparato tutto SOLO nella Sala del REgno e lì continuerò ad andare. e come dici tu ci sia consentito di rimanere tra i leali che nonostante tutto quello che succede non abbandonano la nave. Grazie non so se continuerò a commentare sia da voi che in nessuno(anche perché nell'altro per difendere il corpo direttivo m'han già disassociato!...)ma di sicuro andrò in sala a cibarmi...grazie ancora e che Geova benedica coloro che lo amano in tutta la terra specie coloro che soffrono per poterlo fare e ci liberi dal malvagio.
      Boris

      Elimina
    13. Caro anonimo 09/12/2015 è vero quello che affermi, in alcuni casi in cui alcuni hanno accusato con false accuse, per quello va tutto preso con le pinze, ma consentimi non credi che 1016 casi nella sola Australia non siano pochi? Qua si parla di molestie sui bambini, e non solo sui minori perché non hanno raggiunto ancora la maggior età.... i psicologi, i psichiatri e gli avvocati forensi che ci stanno a fare? A perdere tempo secondo te? I corpi di reato possono essere tanti, facciamo fare alla magistratura il proprio lavoro , e gli anziani prendano atto anche se sono semplici lamentele quando si tocca questo delicato tasto, invece di soffermarsi sul centimetro della gonna, o sul rapporto con una sola cifra. Come te anch'io prego Geova di liberarci dal malvagio. Amen

      Elimina
    14. Boris, solo perchè qualcuno guida male, vietiamo le auto?
      Anche per evitare errori, NON E' COMPITO DEGLI ANZIANI VALUTARE PRESUNTI REATI. I tribunali si avvalgono di esperti, di periti, di psicologi, di medici per valutare le accuse. ci sono presunte vittime che invece sarebbero state abusate perchè gli anziani non avrebbero informato che il fratello in questione avrebbe già abusato di un'altra persona. Sono d'accordo con te Speranza. bisogna dare peso alle cose veramente importanti.

      Elimina
  4. Sono anni che si ventila la imminente cessione per 5 milioni di euro della sala assemblee di Milano in via Imbonati, ma non si è fatto nulla ancora. Pur essendo in zona difficile da raggiungere, poco servita dai mezzi, zero parcheggi, ormai in area extracomunitari attorniata da kebab e negozi egiziani e indiani, non si vende e nemmeno svende. Roseto è logisticamente strategica, centro Italia zona adriatico. Per le scuole....ma se anche quelle spariranno, perché si avranno solo PR tutte queste strutture non serviranno più. Quanto lavoro, quante ore spese, quante contribuzioni investite! Forse la visione è online, profetiamente siamo al salto di un'era, dalla carta al digitale. Forse radunarsi è troppo costoso, faremo solo adunanza annuale in streaming, e congresso estivo. I collegamenti degli ultimi anni prove generali per una direzione. Broadcasting un mezzo per abituare le nuove generazioni alla direttiva dal canale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarebbe anche l' ora tra i vostri pietosi discorsi che a volte sanno di bisogno locali e altre bischerate mi auguri adunanze ed assemblee in streaming. Lo aspetto a gloria e voi anziani ....? Andate tutti in servizio. A fare veramente i pionieri regolari così vi passa la voglia di fare i bischeri con le cartelline in mano....

      Elimina
  5. Ecco i parametri per tenere o costruire le sale assemblee: la sala assemblee deve ospitare armeno 28 fine settimane all'anno. Inoltre una sala assemblee deve servire congregazioni nel raggio di 250 chilometri.
    Questi sono i parametri, per determinare se vendere o chiudere una sala assemblee.
    quella di Prato fa solo 17 fine settimane all'anno. A Prato si radunano congregazioni da più di 250 chilometri quindi Prato rientra nel piano di vendita.
    Omero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Omero chi ha deciso questi parametri non sapeva verificarli prima di costruire investendo i soldi dei fratelli? I piani o la spesa si calcola prima nn dopo

      Elimina
    2. Il brutto dei parametri è che col tempo sono soggetti a cambiamenti. Poi c'è da dire che col nuovo anno saranno disponibili le registrazioni dei congressi e delle assemblee oltre che delle adunanze per chi ha particolari problemi, il tutto è in evoluzione.

      Elimina
    3. Solarussa mi pare sia da vendere, domandona e i fratelli della Sardegna? Con quattro o sei ore per andare nel continente più eventuali ore di automobile? Mi pare siamo a fare cassa piuttosto che a vedere gli aspetti spirituali. Inoltre si fa come al governo: non ci sono soldi, spostiamo il problema sui cittadini, nel nostro caso sui fratelli.

      Elimina
    4. Secondo me quei parametri sono un paravento per poi vendere quelle sale che possono essere piazzate sul mercato immobiliare. Non conosco la sala di Prato ma ho sentoto dire che è nel paese , se l'amministrazione cittadina prevede un cambio d'uso della struttura potrebbero venirne fuori degli appartamenti di lusso o qualcosa del genere. So che la betel qualche tempo fa aveva cercato laureati tra le file dei fratelli specialmente nel campo dei Geometri Architetti Avvocati e Dottori Commercialisti Contabili con questo stuolo di laureati avranno esaminato dove monetizzare sulle spalle della fratellanza o della vecchietta o della famiglia che deve fare centinaia di km per andare all'assemblea.
      Almeno in Africa sti giochetti non lifanno qui siamo sulla finanza creativa sotto il manto della teocrazia . Un po' come i mercanti del tempio a Gerusalemme messi li guarda caso dagli stessi sacerdoti che leggevano la legge in pubblico.

      Elimina
    5. A Roma si dice che sono dei PARACULI.....:-))))

      Elimina
    6. umile servitore06/12/15, 13:49

      La prox ad essere inquisita allora dara Bitonto struttura mal messa decadente e costosissima da mantenere.
      Tutti negli stadi e nei palazzetti, sicuro ci costera di meno e i fratelli non alzeranno il dito contro nessuno perche le strutture non sino nostre e nessuno ci specula o ci marcia su...

      Elimina
    7. Ho letto da qualche parte... che negli usa è partita una petizione per togliere lo status di no profit alla wts. Come si dice "un segno dei tempi", non positivo per noi dal punto di vista spirituale, siamo ormai dei mercanti?

      Elimina
    8. Ormai si è capita !
      I fratelli contribuiscono e costruiscono e loro vendono e incassano.........
      Nella Bibbia la Parola di Dio non trovo nessun riscontro a parte Giuda l'unico che teneva la cassa...........per i poveri e le vedove!
      Al Congresso di oggi di un giorno circa 1500 presenti costo 7500 euri !

      Elimina
    9. umile servitore06/12/15, 14:30

      E certo che no profit con tutto il giro di mln di dollari salta allocchio anche a un cieco...
      Almeno che non si giustificano le spese e risulti siano veramente per scopi umanitari

      Elimina
    10. Per Lucio. In Sardegna non lo so. Ma in Toscana se viene venduta la sala Assemblee di Prato non lo vedo così problematica . Anzi, i fratelli di Grosseto possono farla al palazzetto dello sport di Grosseto. A Livorno pure a Perugia pure e così Pistoia ecc... le distanze si accorciano per i fratelli in Toscana.
      Omero.

      Elimina
    11. Dispiace vendere la sala assemblee di Prato. Bei ricordi dei tempi della costruzione. Però ci sono anche aspetti positivi della vendita.
      Se si ritorna ad affittare i palazzetti si delocalizzano i congressi nelle varie città con una buona testimonianza nei rispettivi territori.
      Niente più spese di manutenzione, alla fine si risparmia! :))
      La questione vera a mio avviso è che fine faranno i soldi della vendita.
      Perché sarebbe giusto suddividerli per i bisogni locali, ristrutturazione e costruzione di sale del regno per es. Ma questa è fantateocrazia.
      Voci di corridoio dicono che un anziano abbia preso la parola ed abbia chiesto trasparenza finanziaria sui conti della sala assemblee. Grande coraggio in mezzo a tanti yess man. Comunque diversi fratelli stanno cominciando a farsi domande. Più cercheranno di nascondere e spingere ad ubbidire soffocando i dubbi e piu' la situazione sfuggira' loro di mano.

      Elimina
    12. Si si. Confermo un commento di un fratello che gli è stata data la parola. E forse è uno della resistenza. Ha chiesto trasparenza e praticamente a dato dei mafiosi (in maniera soft) al cdf. Bosco ha fattolto appello alla classica frase:" Sono certo che voi anziani siete persone mature e parlerete in maniera positiva della cosa" . "E poi un dono dato a Geova non è più nostro". Anche io ho alzato la mano e stavo per dire:" Non è che i soldi servono alla wt per coprire le spese per lo scandalo pedofilia in Australia? Ma non mi ha chiamato.

      Elimina
    13. profondo rispetto per quell'anziano,se la voce è veritiera...

      Elimina
    14. Marinella. Si certo che è veritiera.

      Elimina
    15. grazie Omero...quindi quando gli anziani parlano di disgrazie con un sorriso a 34 denti,sono pilotati...no perchè mi era parso così già quando un mese fa è stata letta la lettera sulla semplificazione mondiale...mi domando cosa si diranno e come si guarderanno quando fanno le riunioni in saletta sapendo come sono costretti a fare buon viso a cattivo gioco sempre e comunque...non li invidio per niente...sono una donna e questo "problema "non ce l'ho,ma io non riuscirei proprio a trattenermi....

      Elimina
    16. In Inghilterra si sta costruendo una mega betel. Tra 10 anni quando sul mercato raggiungera' un valore notevole allora qualche spiritualone dira' che e' troppo grande e costa tanto mantenerla. Intanto si incassa una cifra da capogiro. Quando si fa questo si chiedera' ai fratelli se vogliono investire i soldi ricavati in un altro modo? Purtroppo il solo input chiesto ai fratelli e quanto sono disposti a contribure per il resto loro se la cantano e se la suonano. Per dire la verita' io sono piu' toccato da gente che e' in difficolta. Tutto questo lusso non lo tollero e non contribuiro' mai piu' per queste opere materiali. Se ho soldi in piu' li do a chi e' seriamente in difficolta, e ce ne tanta!

      Elimina
  6. riflessivo06/12/15, 14:49

    il bello che alle adunanze si continua a dire che si continuano a costruire sale del regno ...di vendite però non se ne parla mai, chissà perchè....ma poi le sale che vengono costruite oramai sono in quelle zone , che basta che pianti 2 chiodi e hai gia costruito una sala del regno ...............

    RispondiElimina
  7. salmista9206/12/15, 16:35

    Per umile servitore 13:49
    Nei prossimi anni faranno importante modifiche per aumentare la capienza della struttura di Bitonto.
    Non la vendono mica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umile servitore07/12/15, 20:09

      Meno male che hanno laureati in economia e commercio..
      E ancora non hanno calcolato e capito che Bitonto e un pozzo dove buttare soldi...
      Ormai e vecchia la struttura e malconcia...
      E un sepolcro imbiancato hanno fatto qualche abbellimento si ma la struttura comunque ha 40 anni che vogliono farci piu...
      Ma tanto soldi dalle contribuzioni non credo che ne vedranno.
      A proposito se dicono che sospenderanno i progetti di costruzione a che serve piu la risoluzione mensile che ha preso ogni congregazione?
      A sto punto la si riduce o si elimina del tutto no!
      O vogliono conunque recuperare soldi dai fratelli pur non costruendo piu...?

      Elimina
  8. È in arrivo una circolare che "spieghera" il perché si è presa la decisione di vendere le sale assemblee .....state tranquilli che non mancheranno ne gli argomenti ,ne le scritture che daranno "peso" alle argomentazioni.
    Ed in ultima analisi ricordiamoci che è meglio l'ubbidienza che del sacrificio :-)

    RispondiElimina
  9. Cari fratelli ! Dovete capire che la crisi economica è forte. La Watch Tower si è allargata troppo- Non si possono mantenere 90.000 collaboratori. Nessuno ce la può fare. Neanche le grandi aziende.Spostarsi a Warwick è imperativo. I costi a New York sono troppo alti. Specie le Assicurazioni con le grandi organizzazioni sanitarie ( Presbiterian Hospital , Sinai Hospital , ect. ect. ). Mantenere dignità di abbigliamento costa altrettanto. Viaggi e vacanze pure. Quindi cari fratelli , questa è la realtà. Punto. Protestare non serve a nulla. ciao.

    RispondiElimina
  10. Cari fratelli, ho l'impressione che al vertice ci sia " maretta". Il CD sta ristrutturando l'impero immobiliare e per dirla tutta non è che stia a sentire la base. Del resto si sapeva già: non c'è Democrazia nell'Organizzazione. C'è un gruppo di circa 50 Dirigenti che comandano. E se pensate che potete cambiare qualcosa rassegnatevi , non c'è la minima possibilità. L'Organizzazione dal punto di vista legale è inattaccabile. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL compito dei servitori di Geova non è cambiare l'organizzazione ma servire Dio e sostenere l'ekklesia. Probabilmente hai frainteso i resistenti cristiani.

      Elimina
    2. anche la città di Babilonia caro anonimo sembrava inattaccabile:)))))

      Elimina
    3. Ai due anonimi,
      Grazie dei vostri commenti che così bene rappresentano la realtà. Si delinea una dittatura della dirigenza sui fedeli, una oligarchia. Mi pare che Cristo voleva qualcosa di diverso, una teocrazia dove tutti i fedeli erano alla pari, fratelli spirituali. È chiedere troppo?

      Elimina
    4. scusami lucio ma dopo russell dimmi quando ce stata democrazia nell' ekklesia . hanno spodestato persino il Buon Dio Geova nella gestione dell'ekklesia .

      Elimina
    5. Triste realtà!

      Elimina
    6. Caro anonimo a Dio ogni cosa è possibile se è la sua volontà.

      Elimina
  11. Ethan Hunt08/12/15, 00:00

    1 miliardo e 200 milioni di dollari è il valore stimato dei tre stabili che si venderanno a New York
    http://www.brooklyneagle.com/articles/2015/12/4/sales-watchtower-headquarters-and-two-other-jehovah%E2%80%99s-witnesses-properties-could

    RispondiElimina
  12. Buongiorno cari fratelli, vi leggo da tanto e apprezzo molto lo scopo del blog. Io sono con voi e con Geova.
    Ma volevo chiedere se alcune sa del destino della sala assemblee di Cassibile SR. Qnd qualche anno fa servivo come A si tenne un adunanza x dire che sarebbe stata venduta. Poi nulla.
    Con affetto fraterno Elios

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moulin Rouge08/12/15, 08:39

      Quella di Cassibile è un po nell'elenco per venderla ma difficile da vendere.

      Elimina
    2. Torno adesso dalla sala Assemblee di Cassibile, ho partecipato sin dall'inizio , quando gettavamo a mano il primo pavimento.
      Conosco tutta la storia e se vi dovessi dire i soldoni che vi sono stati buttati , ci sarebbe da piangere.
      Non è vendibile e non lo sarà MAI , per diversi motivi, l'unica possibilità che si ha per poter guadagnarci qualcosa è : far radere a suolo tutto da una enorme Motopala e mandare a Casa tutti.
      nella relazione dei conti finale eravamo €.8.000,00 in deficit.
      Se si affittassero dei locali per convegni , risparmieremmo e non avrebbe le preoccupazioni che abbiamo ora.
      E considerate che sono abbastanza Vicino io.
      Vicino vi è un Ippodromo , ma con serve neanche per i Cavalli.
      Ciao William

      Elimina
    3. umile servitore11/04/16, 09:15

      Quello che dico io..
      Con tutti quei popo di laureati in economia e commercio ancora devono capire che le sale ass servono solo a sprecare soldi!
      Un noleggio di palazzetti o cose del genere costerebbe decisamente meno..
      E sprattutto darebbe meno possibbilita a certe persono di giocare con i soldini dei fratelli per non dire sprecare o addirittura mangiarci sopra..
      E triste vedere certe cose

      Elimina
    4. Ricordo quando le assemblee di distetto si tenevano negli stadi! Era tutto più semplice, genuino, almeno si stava all'aria aperta, ed era anche un'occasione di testimonianza se pensiamo alle forze dell'ordine che spesso ascoltavano con rispetto ed ammirazione! E poi alla fine del congresso c'era l'analisi/resoconto delle spese...
      (tutto chiaro, no?)

      Elimina
    5. Vi siete chiesti come viene stabilita la "spesa" di gestione delle assemblee di circoscrizione?
      Ebbene si moltiplicano i presenti della mattina per 5 euro (pro capite). P. E.: 1.500 presenti × 5 euro = 7.500 euro / 2.000 presenti x 5 euro = 10.000 euro.
      Questo significa che a livello di previsione se ci sono 300.000 presenti nel giro delle assemblee prevedono circa 3.000.000 euro/anno (ovvero 300.000 x 2 × 5 = 3.000.000 euro). Non mi sembrano neppure molti per gestire le sale assemblee italiane, mi pare siano più di 10. Certo che quando fai l'assemblea e sparano 9.000 euro o 10.000 euro per un solo giorno ci rimani male.

      Elimina
    6. Boh, in questo argomento non c'è verso di accontentare nessuno.
      L'anno scorso qui sul blog c'erano utenti che gridavano allo scandalo per aver dovuto sopportare tre giorni in un palazzetto in cui l'aria condizionata faticava a tenere il passo con i molti presenti, invocando ogni sorta di male sugli organizzatori dei congressi di tre giorni nei palazzetti e negli stadi...
      Adesso il male peggiore sono le sale assembleee?
      No, secondo me sono il luogo migliore per noi, perché sono fatte su misura.
      Il problema sono gli uomini che hanno fatto scelte scellerate nella loro gestione, e molti che ci hanno anche mangiato su....

      Elimina
    7. Ben detto Mordecai, i palazzetti dello sport sono fatti per starci un paio d'ore, no per starci 3 giorni a 8 ore il giorno o poco meno.
      Nei palazzeti dello sport ti trovi con dei seggiolini che hanno spalliere quasi inesistenti e quando si comincia ad avere una certa età la cosa è veramente tragica e non venite a dire che per gli anziani ci sono le sedie in " platea " perchè quelle finiscono ancor prima di aprire le porte.
      Giustamente sono le scelte scellerate fatte da chi dovrebbe pensare al bene dei fratelli.
      Poi quel che mi fa rabbia è che sembra che arriviamo alla fine assemblea senza che siano coperte le spese, mentre nella realtà quando andiamo all'assemblea successiva sentiamo che sono avanzati soldi e che di comune accordo (e vorrei vedere questo comune ) sono stati mandati alla sede centrale per... chissà dove, questo cari fratelli e caro cd e ti scrivo minuscolo è la realtà delle cose.
      Che Geova dia una bella ripulita e se veramente la pulizia comincia dalla casa , tenetevi forte perchè ormai il momento è giunto, tragico è che voi del cd sembra non ci crediate e questo mi fa rivoltare le budella, dopo tanti anni in cui ho accettato tutto.

      Elimina
    8. Il problema non è se accontentare o meno i presenti alle assemblee, visto che negli ultimi anni ci siamo tolti tutti i capricci possibili e immaginabili! Ridimensionarsi un po' fa bene sicuramente...Tanto se si ricostruiscono altre sale assemblee saremo nuovamente a caro babbo. Ma scusate, qual'è il problema? Sono oltre cent'anni che si parla di grande tribolazione e tempi ultra difficili, quindi se si deve sopportare un po' di caldo non casca mica il mondo! Anzi, si potrebbe fare una petizione: non si stanziano più soldi per costruire altri luoghi di raduno, si paga l'affitto per stadi o palazzetti ed anche per sale del Regno, così vedremo cosa succede! Purtroppo però anche nel nostro caso il pesce ha iniziato a puzzare dalla testa...

      Elimina
    9. Caro Mordecai, il blog è bello perchè è vario ;)

      Elimina
    10. Ho inserito la questione spese assemblea di circoscrizione per trasparenza: infatti mi chiedevo in base a che cosa indicassero una cifra; un fratello della contabilità me l'ha spiegato e quindi ho voluto condividerlo con voi.

      Elimina
    11. Nelle uscite figurano anche le spese per l'oratore betel in visita e gli scontrini dei sorveglianti.
      La cosa disdicevole è non fare un resoconto alla circoscrizione . In sala del regno tutto è trasparente e le spese vengono RENDICONTATE a tutta la congregazione anche se come proclamatori abbiamo pochissima voce in capitolo a parte quella di astenersi dal contribuire nelle cassette e dare i soldi direttamente ai poveri o inserendoli in buste con destinazione specifica scelta da noi.
      TRASPARENZA porta a più fiducia, la segretezza eccessiva odierna porta alla sfiducia sembrerebbe che i vertici non si fidino del gregge e questo non è cristiano ma proviene dal mondo babilonico.

      Elimina
    12. Lucio hai fatto benissimo, in effetti se alle assemblee si perdessero due minuti d'orologio per dare una spiegazione chiara come hai fatto tu molti fratelli potrebbero comprendere.

      Elimina
    13. Cara Peggy, non sono daccordo, vero che prima si andava negli stadi, vero che dovrà venire la Grande tribolazione, ma che vuoi fare gli allenamenti a soffrire fin da ora? quando sarà il momento ci penseremo, ora non vedo perchè potendo stare bene, dobbiamo stare male.Ripeto per chi ha una certa età la cosa è disagevole scegliere palazzetti dello sport, almeno scegliamo dei teatri, dove hai la possibilità di scoltare il programma , invece di rigirarti sul sedile e il giorno dopo stare con un grande mal di schiena.
      Che poi ci siano altri problemi non lo metto in dubbio.
      Dici di fare una petizione per non contribuire per nuove costruzioni?, Stai tranquilla da quel che si dice non mi pare ci sia nessuna volontà di costruire, almeno per noi povere pecorelle.
      In ogni caso è una bella marcia indietro quella che viene fatta,spero solo che sia la volontà di Geova , che ha visto sua fiducia da coloro che dovrebbero guidare il suo popolo.

      Elimina
    14. Grazie Lucio, credo pochissimi siano a conoscenza di ciò

      Elimina
    15. Qualche dettaglio in più: ( ho prestato servizio nel reparto contabilità per molto tempo ). La sala assemblee presentava al reparto il bilancio delle spese avute durante l'anno ( gestione, ristrutturazioni varie, migliorie ecc ) e metteva in bilancio l'eventuale costo preventivato per l'anno successivo, ovviamente maggiorato in funzione del caro vita. Sulla base di ciò si suddivide la spesa annua prevista per il numero delle circoscrizioni....le congregazioni e le giornate di assemblea, e alla fine ne esce un costo a proclamatore. Tutto ciò è poi condizionato da quelle sale assemblee in zone d'italia dove ci sono meno proclamatori ed entrano meno contribuzioni....e questo viene spalmato sulle contribuzioni richieste alle altre sale assemblee. Ecco il perchè di quelle cifre esorbitanti richieste sotto la voce " errata" ( le spese affrontate per organizzare questa assemblea sono.....).In effetti le spese vive sono quelle del sorvegliante e dell'oratore in visita ( qualche centinaio di euro, ma anche meno )il resto tutto è per mantenere oliato tutto il meccanismo....della sala assemblee e delle spese per il personale che vi alloggia.

      Elimina
    16. Si Fiducioso grazie per i chiarimenti. Diciamo che allora le spese in vivo per betelita e consorte vari sorveglianti e mogli ecc...ecc. rappresentavano circa il 5% di tutte le uscite mediamente. Ma poi i vari custodi i telefoni i mezzi quanto incidevano sul totale ? Chi controllava cosa e cosa controllava chi ?
      Mistero della FEDE burocratica.
      Chissà perché hanno tolto sia i CRC che i comitati sala Assemblea e hanno ripreso tutto in mano alla filiale tramite il LDC .
      Ma questo LDC rendiconterà alla congregazione oppure solo all'ufficio competente del corpo direttivo ?
      Perché non essere trasarenti verso Geova Dio e verso il Capo della congregazione ?
      Nel calderone delle contribuzioni possibili non si trovi mai il bandolo della matassa per poter finalmente ripristinare LEGALITA? , ONESTA? e FIDUCIA ??
      Le pecorelle attendono una risposta dagli alti papaveri della finanza teocratica e le lobby che mantengono CONFIDENZIALE tutta la gestione del patrimonio del Regno. GIU' LE MANI DAI SOLDI DEL REGNO non sono di uomini ma di Geova e del Suo popolo. Adottiamo la trasparenza come facevano Davide e Salomone e i primi Apostoli a Gerusalemme per favore fate presto la fiducia sta calando sempre di più.

      Elimina
    17. X-men, scusami ma dalla tua risposta evinco che sei scivolato in una palese contraddizione. "Alla grande tribolazione ci penseremo quando sarà il momento..." Prova a dirlo al CD, e sentirai che prediche! "Prepariamoci sin da ora alla grande tribolazione". E sì, 'armiamoci e partite' fu detto in illo tempore.
      Guarda che non sto facendo un ragionamento masochista! Se nelle alte sfere sono arciconvinti che bisogna vendere le sale assemblee (e magari lucrarci su) per risarcire le vittime della pedofilia o per costruire la mega sede mondiale in un'anticipazione del paradiso terrestre, allora sì che noi siamo non più "povere pecorelle" (basta con questa autocommiserazione!) ma persone in grado di ragionare con la propria testa. Bene, rivoglio gli stadi e mi stanno bene i teatri al posto dei palazzetti dello sport! L'importante è che alle adunanze siano trattati argomenti decenti, non solo le sviolinate una-tantum per mettere in riga gli scolaretti, o gli sdolcinati discorsi sulla perseveranza e i tempi difficili. Dobbiamo fare colpo sulla società col broadcasting, la valanga di video e NONPOSSOPIU'FAREAMENODELTABLETEDELL'ULTIMOGALAXY? Allora vuol dire che non si è capito un bel niente del CRISTIANESIMO.

      Elimina
    18. Cra Peggy, vedi siamo in due si parla la stessa lingua ,ma non ci capiamo.
      Io ho scritto: quando sarà il momento ci penseremo,
      a cosa? a sopportare le sofferenze, ripeto potendo stare bene ora, non vedo perchè andare a stare male,
      Vogliamo magari darci anche qualche frustatina o magari avere cinture alle gambe con i chiodi? Se ti va bene così cerca un posto che sia il peggiore in assoluto per "gustarti" a pieno le assemblee.
      RIPETO sono daccordissimo per i problemi di questi ultimi tempi riguardo a spese e risparmi, tablet e video, ti dico che sono uno abbastanza emancipato su queste cose, usavo il computer quando la gente normalmente i computer li vedevano solo al cinema. Oggi vado in sala con le riviste, i libri su carta e la bibbia da sfogliare come ho sempre fatto. SONO daccordissimo con te che dici:
      L'importante è che alle adunanze siano trattati argomenti decenti, non solo le sviolinate una-tantum per mettere in riga gli scolaretti, o gli sdolcinati discorsi sulla perseveranza e i tempi difficili. Dobbiamo fare colpo sulla società col broadcasting, la valanga di video e NONPOSSOPIU'FAREAMENODELTABLETEDELL'ULTIMOGALAXY?
      Quindiforse hai letto fra le righe quel che volevo dire, e se mi trovassi daccordo con la WT, il CD o quant'altro, non sarei qui a scrivere su questo blog.
      Pace fatta??? Ciao teniamo duro che i tempi sono maturi.

      Elimina
    19. Tranquillo X-men, nessuna guerra! Forse io parlo con troppa veemenza...Ti chiedo scusa. Allora per sorridere un po': https://www.youtube.com/watch?v=WnANYtR4qWg

      Elimina
    20. Grazie Peggy, l'importante è capire che siamo tutti nella stessa barca e remare dalla stessa parte.
      Carino il video, mi ci vedo, benchè vecchiotto di fuori sono così di dentro.
      Ciao

      Elimina
  13. Confermo Sala Assemblee di Prato venduta per 9 milioni ai cinesi. O meglio per trasferire ambasciata cinese da Firenze a Prato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umile servitore10/04/16, 17:16

      A benissimo.
      Adesso ci prenderanno gusto a vendere sale assemblee..
      A 9 milioni l una!
      Aspetteto voi poveri dell ekklesia!
      Tanto l intenzione del Cd e quella di liberarsi in Italia di tutti sti relitti..

      Elimina
    2. E sapete quanti fratelli piangono per questa vendita ? Quanti fratelli hanno contribuito non solo in denaro (e poca cosa)ma con lacrime di sudore e adesso tutto in mano alle persone del mondo alienato da satana. Questi sono soldi sporchi !

      Elimina
    3. Ora non esageriamo anonimo...

      Elimina
    4. in tutti i casi datti un nik... grazie

      Elimina
    5. Omero sappi, che la wts ha già venduto la sala assemblee di Barcellona Spagna per 4 milioni di euro, alla chiesa di Cristo già qualche anno fà.

      Elimina
    6. Anonimo è una notizia verificabile?!
      Regina Ester

      Elimina
    7. Per regina Ester,facendo ricerca in rete vie è un ampio servizio con foto,e tutti i dettagli

      Elimina
    8. Attendiamo Omero che informi la Resistenza teocratica clandestina ! Intanto non è l'ambasciata ma il Consolato Cinese da quanto risulta su Google.
      Attendiamo il LEAK RISERVATO

      Elimina
    9. Si confermo. Consolato non ambasciata. I soldi verranno dati in tre volte in due anni. Per quanto riguarda la sala di Barcellona non so nulla.

      Elimina
    10. ragina ester12/04/16, 12:27

      Ok grazie Anonimo

      Elimina
    11. Confermo la notizia della sala di Barcellona con assoluta certezza. Sorella Aiuto

      Elimina
    12. Intanto la società ha venduto un altro edificio storico Watchtower per 105 milioni di dollari
      http://www.brooklyneagle.com/articles/2016/5/2/jehovahs-witnesses-sell-124-columbia-heights-florida-panthers-owner-vincent-viola

      Elimina
  14. Neemia 007 mission impossible10/04/16, 18:27

    Grazie per il leak Ometo. La Resistenza deve continuare ad essre vigile e sveglia come raccomandano le Sacre Scritture. Sempre Bereani e consapevoli. Lunga vita al blog dei Testimoni di Geova Resistenti !

    RispondiElimina
  15. "Do solo Mammona cogitant quorum Deus est sacculus".
    Io servo solo Mammona, pensano quelli il cui Dio è il portafoglio.

    RispondiElimina
  16. Io questo sapevo che "una volta terminate erano ceduto alla wts USA", lavorando in una Real estate dove si fanno compravendite di immobili di lusso, noi sapevamo ciò.
    Se hp dato un'informazione errata mi scuso

    RispondiElimina
  17. Ethan Hunt18/04/16, 09:04

    http://forward.com/news/breaking-news/338636/donald-trumps-jewish-son-in-law-to-buy-jehovahs-witness-building-in-brookly/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ethan Hunt18/04/16, 09:14

      un edificio è stato venduto secondo quanto riferisce il New York Post all'investitore ebreo Jared Kusner, all'investitore ebreo-tedesco Aby Rosen e alla società LIVWRK per circa 700 milioni di dollari.

      Elimina
  18. Sorella Aiuto. Un caro saluti a tutti. La sala delle assemblee di Barcellona è stata venduta per quattro milioni di euro ALLA CHIESA DI CRISTO una religione protestante. Una cosa dedicata a Geova venduta x scopi religiosi. Chissà cosa ne penserà Geova considerato come ha agito con Acan. A causa di ciò c'è stato un calo notevole nella frequenza dei fratelli alle adunanze e assemblee. Non aggiungo altro l'indignazione potrebbe farmi dire cose sbagliate. Cari saluti. Sorella Aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. umile servitore05/05/16, 17:38

      Se vendessero quelle in italia il risultato sortito sarebbe l opposto..
      Almeno i fratelli si renderebbero conto che i loro soldi non sarebbero piu sprecati in queste strutture mangiasoldi..

      Elimina
    2. si sa niente al riguardo della Sala Assemblee di Forchia?

      Elimina
  19. Sorella Aiuto. E la Betel della nuova Zelanda è stata venduta a una chiesa cristiana per essere usata come collegio sorella Aiuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella Aiuto, stessa cosa per le case betel di Hawaii e Irlanda. Sono in vendita anch'esse. Non so cosa pensare. E la cosa che continuo a non capire è come mai sul sito JW.org non esistono queste notizie. Ma insomma, almeno dare spiegazioni su quanto sta accadendo, quali sono le nuove direzioni "del carro di Geova (?)". Niente, niente di niente....

      Elimina
    2. Forse non si è ancora capito, che per la wts dobbiamo ancora continuare a dormire.

      Elimina
    3. Potete citare le fonti?
      Regina Ester

      Elimina
    4. per la betel delle hawaii: http://www.bizjournals.com/pacific/print-edition/2012/08/10/jehovahs-witnesses-selling-aina-haina.html
      per quella dell'irlanda:http://www.independent.ie/regionals/wicklowpeople/news/jehovahs-witnesses-hq-goes-on-market-27865725.html
      per quella della nuova zelanda, dove si vede chiaramente che la prossima destinazione d'uso sarà, ahimè, una specie di betel per la religione pentecostale ELIM:http://www.stuff.co.nz/auckland
      /local-news/manukau-courier/9124458/Witnesses-sell-Elim-buys

      La sala assemblee di Barcelona, ora nelle mani della chiesa di Cristo:http://johnhenrykurtz.blogspot.it/2012/08/el-salon-de-asambleas-de-barcelona.html
      Ciao

      Elimina
    5. per me è strano che si insegni ai fratelli a non avere rapporti commerciali con "altre religioni", non sostenerle, chiedersi sulla differenza tra lavorare come dipendente o come imprenditore a favore di un'altra religione, ricordare che se non dichiariamo l'8x1000, una parte va a finire ad altre religioni, riflettere se essere presente ad un matrimonio o ad un funerale in chiesa.... e poi la Watchtower vende i propri edifici ad altre religioni, intrattenendo quindi rapporti commerciali. voi come definite questo comportamento?

      A questo punto è molto meglio lasciarsi guidare dalla propria coscienza biblica, piuttosto che rimanere turbati da comportamenti di questo tipo.

      Elimina
  20. Perchè vendere (e ricevere denaro) da altre organizzazioni religiose?

    Perchè i soldi non puzzano, non hanno colore politico e non hanno religione.

    Sono certo che qualche zelante TdG dal sito di "Ubbidienti all'Organizzazione pero leggo sui siti apostati" (voi sapete a chi mi riferisco) commenterà che a noi non deve interessare l'uso che si farà degli immobili venduti una volta venduti.

    Rimane vero anche quando gia sai quale sarà l'uso visto il particolare tipo di acquirente?

    Quando si dice: Ignoranza Selettiva

    "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo! "

    V

    RispondiElimina
  21. News Per la dedicazione della sala assemblee di cameri stanno programmando un party con 400 invitati per entrambi i giorni. Quindi festone per 800 persone con i soldi delle contribuzioni. Chissà chi saranno i prescelti che vi partecipano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enoc per tenerci informati tutto questo serve per la trasparenza e l'onestà affinché tornino di moda tra i testimoni di Geova.

      Elimina
    2. umile servitore12/11/16, 14:55

      Ecco quando sento se cose mi bolle il sangue..
      Non deeevoonooo piu aveeeere un centesimo.
      Se volete aiutare le vittime del terremoto fate come fece un mio zio quando fu del terremoto in irpinia raccolsero di tutto e poi organizzarono un mezzo per portare tutto sul posto oppure contattate se potete iblocali direttamente.
      I capoccioni soprattutto questi italiano non devono avere piu un soldo.
      Scusate per lo sfogo..

      Elimina
    3. Grazie Enoc... tutti a Cameri

      Elimina
    4. Armaghedon13/11/16, 09:34

      Domenica 20 Novembre si terrà la dedicazione della sala del regno di Putignano, con discorso pubblico di G.C.

      Elimina
    5. umile servitore13/11/16, 09:35

      Ah cosi Giorgio torna..... in puglia.
      Putignano brutta storia ho partecipato ai lavori di costruzione.. E suvcesso di tutto..
      Ma la pezza e' sempre quella che siamo imperfetti..

      Elimina
    6. Basta che il buon Giorgio si ricordi di dire che la sala viene dedicata con riserva,
      nel senso che se servono soldi,e servono sempre,sarà venduta per fare cassa con o senza l'approvazione della fratellanza o al massimo con la solita risoluzione farlocca...........


      Malcomx

      Elimina
    7. anche io ci sarò...

      Elimina
    8. Armaghedon14/11/16, 01:58

      Wow snoopy siamo abbastanza vicini allora. Io però non ci sarò perchè non faccio parte di quelle congregazioni ma di una vicina, e non ho ricevuto nessun invito a partecipare. No martini, no party!

      Elimina
  22. Che la vendita di betel e sale assemblee sia per accumulare risorse per pagare i processi e le multe che proveranno a partire dall'Australia? Se saranno intaccate anche le sale del regno, l'unico modo per non includerle nel piano di recupero, è cambiarne l'uso. In Nord Europa si sta sperimentando l'uso delle sale diverso da luoghi di culto, come strutture educative e socialmente pubbliche. Se togliessimo la scrittura dell'anno e il nome Testimoni di Geova si trasformerebbero in sale conferenze, centri educativi. Ogni mese un film in programma, e strumenti per il multimedia, poche o nessuna pubblicazione cartacea, e questo cambierebbe l'uso da religioso a privato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Geova cosa ne pensa di queste cose? se il motivo è questo e se c'è stato un danno per le vittime di pedofilia, è giusto che si paghi. detto tra noi, davvero crediamo che le sale sono ad uso privato e non religioso?

      Elimina
    2. Attualmente sono considerate luoghi di culto come uso ma è una proprietà privata e basterebbe un atto notarile e un paio di firme per venderla ad una associazione onlus costituita a doc per non pagare tasse.

      Elimina